Comunicato Stampa – Eccellenza del mondo imprenditoriale ed universitario alla prima B2B Marketing Conference

Nell’ambito dell’attività di comunicazione e promozione dell’ANES “B2B Marketing Conference 2019”, le trasmettiamo un nuovo Comunicato Stampa, con preghiera di pubblicarlo sui suoi mezzi; contestualmente il nostro Ufficio Stampa e la nostra segreteria lo stanno diffondendo alle rispettive mailing list esterne.

Di seguito il testo del Comunicato, che trova anche linkato in calce sia in formato pdf.

COMUNICATO STAMPA

ECCELLENZA DEL MONDO IMPRENDITORIALE ED
UNIVERSITARIO ALLA PRIMA B2B MARKETING CONFERENCE
Resi noti i primi nomi dei docenti che guideranno le sessioni tematiche della Conference promossa da ANES

Milano, 3 dicembre 2018 –  Nel costante working in progress che ci porterà al go live della prima B2B Marketing Conference promossa da ANES per il prossimo 13 febbraio 2019 a Milano, sono stati ufficializzati i primi nomi degli opinion leader che – nella loro qualità di esponenti di primario livello nel contesto universitario ed aziendale nazionale ed internazionale – guideranno ed animeranno la discussione sui quattro temi portanti della Conference, ovvero: smart contents per smart business, lead generation, big data e marketing del futuro
 
Stiamo parlando di:
Andrea Boscaro, fondatore della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex (www.thevortex.it) e già Amministratore Delegato di Pangora (oggi Connexity), E’ autore dei volumi “Marketing digitale per l’e-commerce”, “Fare politica digitale” e “Tecniche di web-marketing” editi da Franco Angeli (www.facciamoecommerce.it) e  formatore professionista legato ai media digitali ed agli aspetti di marketing, business e comunicazione ad essi relativi.
 
Carlo Alberto Carnevale Maffé, docente di strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Ha insegnato in programmi internazionali della Graduate School of Business della Columbia University, della Stern School of Business della New York University, Wharton School, University of Pennsylvania, HEC Paris, Steinbeis University Berlin, MISB Mumbai (India) e del St. Mary’s College of California.
E’ Amministratore Indipendente del fondo di venture capital United Ventures Spa e di Società nazionali e internazionali del comparto Technology, Media and Finance, tra cui alcune quotate su London Stock Exchange – Borsa Italiana. E’ stato Consigliere direttivo di ABI-LAB (Associazione Bancaria Italiana) e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Telecom Italia, di ANIE Confindustria e di Assodigitale. E’ membro dell’Editorial Board di Harvard Business Review Italy.
Collabora regolarmente a diverse testate giornalistiche e televisive nazionali e internazionali, ed è conduttore di una trasmissione di analisi economica su Radio24 del gruppo editoriale Il Sole 24 Ore ed editorialista economico per la Direzione Informazione di Mediaset.
 
Fabio Foglia, docente della Talent Garden Innovation School e della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Luigi Bocconi. si è laureato in informatica presso l’Università Degli Studi di Salerno, successivamente ha conseguito un master presso l’Università Luigi Bocconi in Project and Information Management. Dopo essersi occupato di consulenza (IT Governance per il settore bancario) ha fondato MarketMind Research, una società specializzata in intelligenza artificiale applicata e predictive analytics con sede a Milano di cui è partner. Oltre che dirigere MarketMind Research ricopre il ruolo di professore a contratto presso l’Università Luigi Bocconi e presso Talent Garden.
 
Ricordiamo che ogni tema verrà dibattuto a tre livelli:
·         un overview fornita da un opinion leader di settore;
·         una best practice presentata da un’azienda
·         un workshop volto a fare engagement sul tema
 
“Siamo soddisfatti ed orgogliosi dell’interesse dimostrato dal mondo aziendale e universitario verso la prima edizione della B2B Marketing Conference – commenta il Presidente di ANES, Andrea Boni – Il network di ANES, con le oltre 900 testate presenti in 28 comparti merceologici, ha potuto creare un’occasione di confronto concentrata sul mercato B2B, occasione che sino ad oggi mancava. I temi che verranno trattati sono i più rilevanti ed attuali per marketing manager, Ceo, imprenditori, direttori vendita e commerciali.”  
 
La manifestazione gode già del supporto dei seguenti Partner e Sponsor: Doxa, MGP&Partners e Talent Garden come Partner – Alacre Digital, Clappit, Edenred, Gmde, RM media come Sponsor.
 
Condividi l’evento sui social: hastag #btbmktconference
Segui l’evento su www.b2btheconference.com.
 
Comunicato Stampa – formato pdf

Ringraziandola per la collaborazione, inviamo i più cordiali saluti.