Organigramma: Consiglio Direttivo

Ivo Nardella
Classe 1968, Laureato in Ingegneria Informatica e Automatica, Direttore Generale e Amministratore del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, oltre che Amministratore Delegato di New Business Media, acquistata nel gennaio 2014 dal Sole 24Ore., lavora nel Gruppo da 24 anni, dopo aver passato un anno in Germania, a Dusseldorf, in una media editrice di testate specializzate, e 12 mesi negli U.S.A., alla Penton di Cleveland, un colosso nell’informazione B2B.
Usando le parole dello stesso Ivo Nardella ecco una sua descrizione esaustiva:
“l’impegno all’interno del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove è mirato alla realizzazione e alla pubblicazione di riviste tecniche professionali destinate al mondo delle imprese e delle professioni e che rispondano alle loro esigenze.  La grande soddisfazione dei lettori e degli inserzionisti è il primo obiettivo pienamente centrato e ha spinto al costante miglioramento e ampliamento dei servizi ad altri settori imprenditoriali e professionali. Oggi il gruppo Tecniche Nuove edita 120 periodici, 1200 libri tecnici, oltre quattromila titoli, suddivisi in diverse collane: informatica, medicina e farmacia, salute, alimentazione, costruzioni, impianti, agricoltura, direzione aziendale, elettronica, elettrotecnica, illuminazione, materie plastiche, tecnica alimentare, tecnologie per la moda, bellezza.
La consapevolezza che la formazione continua è indispensabile e che essa rappresenta il valore aggiunto per lo sviluppo di ogni attività ha contribuito alla decisione di creare la “Divisione Formazione e Aggiornamento Professionale” di Tecniche Nuove.
Classe 1968, Laureato in Ingegneria Informatica e Automatica, Direttore Generale e Amministratore del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, oltre che Amministratore Delegato di New Business Media, acquistata nel gennaio 2014 dal Sole 24Ore., lavora nel Gruppo da 24 anni, dopo aver passato un anno in ...
leggi tutto
Alessio Crisantemi

Classe 1980, dirige la rivista mensile Gioco News e il quotidiano online GiocoNews.it, testate di riferimento nel settore a livello internazionale. Laureato in Ingegneria dell’informazione con tesi sui motori di ricerca visuali applicati all’Editoria, è socio-fondatore della casa editrice Gn Media di cui presiede il Consiglio di Amministrazione. Nel settore dell’editoria dal 2005, con diversi ruoli e incarichi, con particolare riferimento alla creazione di startup editoriali, è impegnato in numerosi progetti di formazione professionale in qualità di docente e nell’organizzazione di seminari internazionali proponendo un modello di gestione dei contenuti ‘made in Italy’, di cui è convinto sostenitore. E’ Vice Presidente di ANES

Classe 1980, dirige la rivista mensile Gioco News e il quotidiano online GiocoNews.it, testate di riferimento nel settore a livello internazionale. Laureato in Ingegneria dell’informazione con tesi sui motori di ricerca visuali applicati all’Editoria, è socio-fondatore della casa editrice Gn ...

leggi tutto
carlo_latorre

Presidente di ANES Digital – socio di Cronoart e Direttore editoriale di Polimerica.it, primo quotidiano dedicato all’industria delle materie plastiche e della plastica da lui fondato nel 2003. Laureato in Economia, Giornalista pubblicista, ha collaborato in passato con testate cartacee e digitali nei settori della chimica, dell’edilizia sostenibile, dell’impiantistica e dei trasporti. E’ stato socio fondatore del gruppo Editoria online e primo Presidente del Gruppo ANES Digital nel biennio 2013/2015. Attualmente è Presidente della Sezione CSST e Vice Presidente di ANES.

Presidente di ANES Digital – socio di Cronoart e Direttore editoriale di Polimerica.it, primo quotidiano dedicato all’industria delle materie plastiche e della plastica da lui fondato nel 2003. Laureato in Economia, Giornalista pubblicista, ha collaborato in passato con testate cartacee e ...

leggi tutto
foto Liliana Tieger

Liliana Tieger, Vice Presidente di ANES, è Amministratore Delegato di Edizioni Riza S.p.A. la Casa Editrice italiana specializzata nell’area del benessere declinato sul fronte della psicologia, delle cure naturali e dell’alimentazione.

Prima di entrare nel mondo dell’editoria è stata per diversi anni General Manager nel settore dell’Alta Fedeltà dirigendo e rappresentando per tutto il territorio italiano un noto marchio tedesco.

Oltre ad essere A.D. Liliana Tieger è anche Direttore Editoriale del Gruppo. Con la testata ammiraglia di Riza fondata nel 1980, Riza psicosomatica, ma anche con Salute Naturale, Dimagrire, Riza Relax ed una produzione che conta  20 testate distribuite in edicola e per abbonamento postale e un ricco catalogo di libri, Edizioni Riza si rivolge ogni mese ad un pubblico di  2.000.000 di lettori e 1.000.000 di utenti web, che si occupano della propria salute seguendo i consigli degli esperti di Riza.

Particolarmente sensibile al mondo del femminile, Liliana Tieger è stata l’ideatrice, tra le altre, anche di Riza Antiage, una delle ultime testate prodotte da Edizioni Riza, rivolta alle donne più adulte, che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica.

 

Liliana Tieger, Vice Presidente di ANES, è Amministratore Delegato di Edizioni Riza S.p.A. la Casa Editrice italiana specializzata nell’area del benessere declinato sul fronte della psicologia, delle cure naturali e dell’alimentazione.

Prima di entrare ...

leggi tutto
Andrea_Boni_linkedin

Andrea Boni, classe 1969, seconda generazione di Editori, attualmente amministratore delegato di Editrice Industriale, casa editrice nata nel 1964 che nel 2004 si è specializzata in web magazine e in contenuti digitali.
Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore editoriale del prodotto di punta della società, il periodico Niiprogetti, magazine riconosciuto come importante punto di riferimento nelle informazioni sui progetti edili.
Nel 2016 rinnova e rilancia l’e-magazine matrix4design, rivista del design e dell’architettura, accettando la nuova sfida dell’internazionalizzazione dei prodotti editoriali italiani.
Dal 2012 riveste la carica di Consigliere del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda, sezione Editoria e Comunicazione e Past President di ANES.

 

Andrea Boni, classe 1969, seconda generazione di Editori, attualmente amministratore delegato di Editrice Industriale, casa editrice nata nel 1964 che nel 2004 si è specializzata in web magazine e in contenuti digitali. Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore editoriale del prodotto di punta della ...

leggi tutto
Gian Paolo Crasta

Direttore Generale di due case editrici, Tile Edizioni, specializzata in pubblicazioni per la filiera delle superfici d’arredo, e Pack-Media, leader nell’industria dell’imballaggio, Gian Paolo Crasta si occupa di comunicazione B2B da oltre 15 anni all’interno del sistema Confindustria. Riveste infatti anche il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione di due associazioni nazionali di categoria (Acimac e Ucima) occupandosi di organizzazione fieristica e internazionalizzazione.

Classe 1979 amante dello sport e delle arti, contribuisce all’organizzazione del Festival Internazionale Time in Jazz.

Direttore Generale di due case editrici, Tile Edizioni, specializzata in pubblicazioni per la filiera delle superfici d’arredo, e Pack-Media, leader nell’industria dell’imballaggio, Gian Paolo Crasta si occupa di comunicazione B2B da oltre 15 anni all’interno del sistema Confindustria. ...

leggi tutto
Claudio Rossi_Profilo 29 10 15

Classe 1971, nasce professionalmente oltre 20 anni fa nel Gruppo Editoriale Faenza Editrice attraverso ruoli che lo vedono impegnato sia nell’area commerciale che nella gestione delle sedi estere del gruppo.

E’ attualmente Socio di maggioranza ed Amministratore Delegato di Faenza Group Spa: un gruppo di aziende leader in Italia ed all’estero nel settore della COMUNICAZIONE MULTICANALE INTEGRATA.

Il percorso di crescita ha permesso lo sviluppo di competenze tipiche del settore editoriale, sia tradizionale che digital, industriali, attraverso la produzione di prodotti stampati di alta e altissima qualità, e di web services con nuove tecnologie applicate al settore della comunicazione.

Particolare è l’attitudine alla gestione di operazioni di M&A orientate all’espansione ed all’ottimizzazione del portafoglio prodotti e servizi.

All’attività aziendale abbina l’impegno associativo; è membro del Consiglio Direttivo di ANES dal 2011 e Vice Presidente di ANES.

Classe 1971, nasce professionalmente oltre 20 anni fa nel Gruppo Editoriale Faenza Editrice attraverso ruoli che lo vedono impegnato sia nell’area commerciale che nella gestione delle sedi estere del gruppo. E’ attualmente Socio di maggioranza ed Amministratore Delegato di Faenza Group Spa: un gruppo di aziende leader in Italia ...
leggi tutto