Organigramma: Consiglio Direttivo

Ivo Nardella
Classe 1968, Laureato in Ingegneria Informatica e Automatica, Direttore Generale e Amministratore del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, oltre che Amministratore Delegato di New Business Media, acquistata nel gennaio 2014 dal Sole 24Ore., lavora nel Gruppo da 24 anni, dopo aver passato un anno in Germania, a Dusseldorf, in una media editrice di testate specializzate, e 12 mesi negli U.S.A., alla Penton di Cleveland, un colosso nell’informazione B2B.
Usando le parole dello stesso Ivo Nardella ecco una sua descrizione esaustiva:
“l’impegno all’interno del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove è mirato alla realizzazione e alla pubblicazione di riviste tecniche professionali destinate al mondo delle imprese e delle professioni e che rispondano alle loro esigenze.  La grande soddisfazione dei lettori e degli inserzionisti è il primo obiettivo pienamente centrato e ha spinto al costante miglioramento e ampliamento dei servizi ad altri settori imprenditoriali e professionali. Oggi il gruppo Tecniche Nuove edita 120 periodici, 1200 libri tecnici, oltre quattromila titoli, suddivisi in diverse collane: informatica, medicina e farmacia, salute, alimentazione, costruzioni, impianti, agricoltura, direzione aziendale, elettronica, elettrotecnica, illuminazione, materie plastiche, tecnica alimentare, tecnologie per la moda, bellezza.
La consapevolezza che la formazione continua è indispensabile e che essa rappresenta il valore aggiunto per lo sviluppo di ogni attività ha contribuito alla decisione di creare la “Divisione Formazione e Aggiornamento Professionale” di Tecniche Nuove.
Classe 1968, Laureato in Ingegneria Informatica e Automatica, Direttore Generale e Amministratore del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, oltre che Amministratore Delegato di New Business Media, acquistata nel gennaio 2014 dal Sole 24Ore., lavora nel Gruppo da 24 anni, dopo aver passato un anno in ...
leggi tutto
Antonio_Greco

Lavora da oltre 25 anni nel settore dell’editoria e della comunicazione, gestendo numerosi portafogli editoriali professionali.
E’ attualmente Amministratore Delegato di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano attiva nell’editoria specializzata, nei servizi internet e nella formazione manageriale.
In precedenza, ha iniziato il suo percorso professionale presso il Gruppo Editoriale Jackson (poi VNU Italia) nel settore commerciale per poi passare al Gruppo 24 ORE, dove prima ricopre l’incarico di Responsabile Periodici presso la concessionaria di Gruppo, poi di Direttore della Business Unit Editoria di Settore, assumendo, infine, nel 2007 la carica di Amministratore Delegato de Il Sole 24 ORE Business Media, la società che riuniva le attività collegate all’editoria tecnico specializzata nata dalla fusione di Agepe, JCE, Quasar, Faenza Editrice, Edagricole e Motta Architettura.
All’attività aziendale abbina l’impegno associativo: dal 2011 è membro del Consiglio Generale di Confindustria Cultura Italia, e da marzo 2013, fino a giungo 2017 ha rivestito la carica di Presidente di ANES. Siede anche nel Consiglio del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda.

Lavora da oltre 25 anni nel settore dell’editoria e della comunicazione, gestendo numerosi portafogli editoriali professionali. E’ attualmente Amministratore Delegato di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano attiva nell’editoria specializzata, nei servizi internet e ...

leggi tutto
Miradoli

Classe 1971,  è attualmente Responsabile Global Digital Marketing & Sales e Global Head of Mobility task force per Wolters Kluwer, Divisione Legale&RegulatorySolutons. Nel settore digitale dal 1995, ingegnere gestionale sposato con una figlia, Miradoli ha lavorato in passato per IBM, A.T.Kearney, SKY Italia, Rodale e RCS Media group.

Classe 1971,  è attualmente Responsabile Global Digital Marketing & Sales e Global Head of Mobility task force per Wolters Kluwer, Divisione Legale&RegulatorySolutons. Nel settore digitale dal 1995, ingegnere gestionale sposato con una figlia, Miradoli ha lavorato in passato per IBM, ...

leggi tutto
Roberto Pissimiglia

Roberto Pissimiglia nasce in una famiglia di editori.

Da qui la sua passione per giornalismo e carta stampata. Negli anni ‘80 e ‘90 trasforma la casa editrice di famiglia – e il suo magazine di riferimento, Estetica – in un network leader a livello mondiale con operatività ed edizioni in 26 paesi (dalla Russia al Messico, dalla Cina agli Emirati Arabi, dagli Usa a tutti i principali paesi europei…). Ma con sede, struttura ed epicentro a Torino.

Al network di Estetica si sono aggiunti EsteticaDesign, Zefiro e Allure trade beauty magazine.

Convinto assertore della crossmedialità e delle potenzialità dell’editoria digitale, Roberto Pissimiglia si è impegnato negli ultimi anni per una profonda svolta a favore di internet e dei new devices.

Da alcuni anni ricopre ruoli di responsabilità in Anes rivestendo la carica di vicepresidente.

Roberto Pissimiglia nasce in una famiglia di editori. Da qui la sua passione per giornalismo e carta stampata. Negli anni ‘80 e ‘90 trasforma la casa editrice di famiglia - e il suo magazine di riferimento, Estetica - in un network leader a livello mondiale con operatività ed edizioni in 26 paesi ...
leggi tutto
Andrea_Boni_linkedin

Andrea Boni, classe 1969, seconda generazione di Editori, attualmente amministratore delegato di Editrice Industriale, casa editrice nata nel 1964 che nel 2004 si è specializzata in web magazine e in contenuti digitali.
Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore editoriale del prodotto di punta della società, il periodico Niiprogetti, magazine riconosciuto come importante punto di riferimento nelle informazioni sui progetti edili.
Nel 2016 rinnova e rilancia l’e-magazine matrix4design, rivista del design e dell’architettura, accettando la nuova sfida dell’internazionalizzazione dei prodotti editoriali italiani.
Dal 2012 riveste la carica di Consigliere del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda, sezione Editoria e Comunicazione ed è l’attuale Presidente di ANES.

 

Andrea Boni, classe 1969, seconda generazione di Editori, attualmente amministratore delegato di Editrice Industriale, casa editrice nata nel 1964 che nel 2004 si è specializzata in web magazine e in contenuti digitali. Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore editoriale del prodotto di punta della ...

leggi tutto
Claudio Rossi_Profilo 29 10 15

Classe 1971, nasce professionalmente oltre 20 anni fa nel Gruppo Editoriale Faenza Editrice attraverso ruoli che lo vedono impegnato sia nell’area commerciale che nella gestione delle sedi estere del gruppo.

E’ attualmente Socio di maggioranza ed Amministratore Delegato di Faenza Group Spa: un gruppo di aziende leader in Italia ed all’estero nel settore della COMUNICAZIONE MULTICANALE INTEGRATA.

Il percorso di crescita ha permesso lo sviluppo di competenze tipiche del settore editoriale, sia tradizionale che digital, industriali, attraverso la produzione di prodotti stampati di alta e altissima qualità, e di web services con nuove tecnologie applicate al settore della comunicazione.

Particolare è l’attitudine alla gestione di operazioni di M&A orientate all’espansione ed all’ottimizzazione del portafoglio prodotti e servizi.

All’attività aziendale abbina l’impegno associativo; è membro del Consiglio Direttivo di ANES dal 2011 e Vice Presidente di ANES.

Classe 1971, nasce professionalmente oltre 20 anni fa nel Gruppo Editoriale Faenza Editrice attraverso ruoli che lo vedono impegnato sia nell’area commerciale che nella gestione delle sedi estere del gruppo. E’ attualmente Socio di maggioranza ed Amministratore Delegato di Faenza Group Spa: un gruppo di aziende leader in Italia ...
leggi tutto