Organigramma: Giunta

DSC_0022_ritocco[3]

Classe 1938, Fondatore di Tecniche Nuove, Consigliere di molte associazioni tecniche e culturali, da Marzo 2002 a marzo 2007 è stato Presidente dell’ANES, nel 2006 fonda con altri 5 Presidenti di Associazioni Culturali Il Sistema Cultura Italia in ambito confindustriale. Sposato con tre figli e sette nipoti.
Nel 1980 fonda la Società SENAF per organizzare e promuovere manifestazioni fieristiche, convegni e congressi nei settori sinergici con le riviste. Nei 60 anni di attività grazie alla perseveranza , al grande impegno personale e alla capacità nel guidare le persone impiegate nell’azienda, ha contribuito in modo significativo alla crescita di molti settori industriali e professionali.

Classe 1938, Fondatore di Tecniche Nuove, Consigliere di molte associazioni tecniche e culturali, da Marzo 2002 a marzo 2007 è stato Presidente dell’ANES, nel 2006 fonda con altri 5 Presidenti di Associazioni Culturali Il Sistema Cultura Italia in ambito confindustriale. Sposato con tre figli e sette ...

leggi tutto
Ivo Nardella
Classe 1968, Laureato in Ingegneria Informatica e Automatica, Direttore Generale e Amministratore del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, oltre che Amministratore Delegato di New Business Media, acquistata nel gennaio 2014 dal Sole 24Ore., lavora nel Gruppo da 24 anni, dopo aver passato un anno in Germania, a Dusseldorf, in una media editrice di testate specializzate, e 12 mesi negli U.S.A., alla Penton di Cleveland, un colosso nell’informazione B2B.
Usando le parole dello stesso Ivo Nardella ecco una sua descrizione esaustiva:
“l’impegno all’interno del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove è mirato alla realizzazione e alla pubblicazione di riviste tecniche professionali destinate al mondo delle imprese e delle professioni e che rispondano alle loro esigenze.  La grande soddisfazione dei lettori e degli inserzionisti è il primo obiettivo pienamente centrato e ha spinto al costante miglioramento e ampliamento dei servizi ad altri settori imprenditoriali e professionali. Oggi il gruppo Tecniche Nuove edita 120 periodici, 1200 libri tecnici, oltre quattromila titoli, suddivisi in diverse collane: informatica, medicina e farmacia, salute, alimentazione, costruzioni, impianti, agricoltura, direzione aziendale, elettronica, elettrotecnica, illuminazione, materie plastiche, tecnica alimentare, tecnologie per la moda, bellezza.
La consapevolezza che la formazione continua è indispensabile e che essa rappresenta il valore aggiunto per lo sviluppo di ogni attività ha contribuito alla decisione di creare la “Divisione Formazione e Aggiornamento Professionale” di Tecniche Nuove.
Classe 1968, Laureato in Ingegneria Informatica e Automatica, Direttore Generale e Amministratore del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, oltre che Amministratore Delegato di New Business Media, acquistata nel gennaio 2014 dal Sole 24Ore., lavora nel Gruppo da 24 anni, dopo aver passato un anno in ...
leggi tutto
Antonio_Greco

Lavora da oltre 25 anni nel settore dell’editoria e della comunicazione, gestendo numerosi portafogli editoriali professionali.
E’ attualmente Amministratore Delegato di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano attiva nell’editoria specializzata, nei servizi internet e nella formazione manageriale.
In precedenza, ha iniziato il suo percorso professionale presso il Gruppo Editoriale Jackson (poi VNU Italia) nel settore commerciale per poi passare al Gruppo 24 ORE, dove prima ricopre l’incarico di Responsabile Periodici presso la concessionaria di Gruppo, poi di Direttore della Business Unit Editoria di Settore, assumendo, infine, nel 2007 la carica di Amministratore Delegato de Il Sole 24 ORE Business Media, la società che riuniva le attività collegate all’editoria tecnico specializzata nata dalla fusione di Agepe, JCE, Quasar, Faenza Editrice, Edagricole e Motta Architettura.
All’attività aziendale abbina l’impegno associativo: dal 2011 è membro del Consiglio Generale di Confindustria Cultura Italia, e da marzo 2013, fino a giungo 2017 ha rivestito la carica di Presidente di ANES. Siede anche nel Consiglio del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda.

Lavora da oltre 25 anni nel settore dell’editoria e della comunicazione, gestendo numerosi portafogli editoriali professionali. E’ attualmente Amministratore Delegato di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano attiva nell’editoria specializzata, nei servizi internet e ...

leggi tutto
Gisella Bertini Malgarini

Amministratore Unico di BE-MA Editrice fondata (www.bema.it) nel 1975 con il marito Gaetano.  Presidente del CDA di GIGAPUBLISHING (www.gigapublishing.net) fondata nel 2009 per lo sviluppo dell’editoria multiplatform e dei servizi tecnologici. Presidente di Fondazione Gaetano Bertini Malgarini onlus (www.fondazionebertini.it) e di Continua Impresa Sociale S.r.l. per l’inclusione sociolavorativa di giovani con disagio mentale e sociale.

E’ Membro del Comitato Education di Confindustria e ha rivestito la carica di Presidente di ANES dal 2007 al 2011.

 

 

Amministratore Unico di BE-MA Editrice fondata (www.bema.it) nel 1975 con il marito Gaetano.  Presidente del CDA di GIGAPUBLISHING (www.gigapublishing.net) fondata nel 2009 per lo sviluppo dell'editoria multiplatform e dei servizi ...
leggi tutto
Alessandro Cederle

Direttore della Divisione Media Monitoring de L’Eco della Stampa, il leader italiano del Media Intelligence.
Ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni in contesti complessi e multinazionali, alla guida di aziende e business unit. Ha lavorato in Dun & Bradstreet, Reed Elsevier, Seat Pagine Gialle, Gruppo Fininvest e Metro gestendo casi di innovazione e turnaround. Ha frequentato i mercati del business information, dell’editoria cartacea e digitale, del direct marketing, dei contenuti e delle banche dati. E’ professore a contratto di Management Information Systems presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano. Ha rivestito la carica di Presidente di ANES dal 2011 al 2013.

Direttore della Divisione Media Monitoring de L’Eco della Stampa, il leader italiano del Media Intelligence. Ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni in contesti complessi e multinazionali, alla guida di aziende e business unit. Ha lavorato in Dun & Bradstreet, Reed Elsevier, Seat Pagine Gialle, Gruppo Fininvest e ...
leggi tutto
Solly Cohen
Dal ’74 al ’94 è stato Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Editoriale Masson per l’Italia e l’Europa del Sud e dall’88 al ’94 Presidente e Amministratore Delegato Editoriale PEG.
Dal ’94 al 2000 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Blenheim Italia, dal’96 al 2000 Vice Presidente con delega per il Publishing per Miller Freeman Europe e dal ’94 al 2000 Amministratore Delegato Fiera Milano International.
Dal 2001 è advisor strategico per primari gruppi editoriali e fieristici italiani ed esteri.
In campo editoriale ha condotto operazioni di acquisizione, dismissione, riorganizzazione del portafoglio attività e ha operato per la definizione di piani industriali per i principali gruppi, fra cui Gruppo Sole 24 Ore, Gruppo Editoriale Motta, VNU Business Publications Italia, Gambero Rosso Holding (G.R.H.), D.B.Information.
In campo fieristico, ha prestato la sua consulenza strategica ed ha sviluppato trattative volte allo sviluppo delle attività per i principali quartieri e organizzatori: da Cosmit a Fiera Milano Tech, da Fiera Milano Expocts a Fiera di Roma, da EICMA a Reed Exhibitions e al Gruppo Fiera Milano dove ricopre attualmente il ruolo di Strategic Advisor dell’Amministratore Delegato.
E’ Past President di ANES (di cui è stato Presidente dalla fondazione al 2002) e Past President di Medical Eurotop Association. E’ stato membro di Giunta di Assolombarda e della Consulta dei Presidenti di Confindustria.
Dal ’74 al ’94 è stato Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Editoriale Masson per l’Italia e l’Europa del Sud e dall’88 al ’94 Presidente e Amministratore Delegato Editoriale PEG.
Dal ’94 al 2000 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Blenheim Italia, dal’96 al ...
leggi tutto
Miradoli

Classe 1971,  è attualmente Responsabile Global Digital Marketing & Sales e Global Head of Mobility task force per Wolters Kluwer, Divisione Legale&RegulatorySolutons. Nel settore digitale dal 1995, ingegnere gestionale sposato con una figlia, Miradoli ha lavorato in passato per IBM, A.T.Kearney, SKY Italia, Rodale e RCS Media group.

Classe 1971,  è attualmente Responsabile Global Digital Marketing & Sales e Global Head of Mobility task force per Wolters Kluwer, Divisione Legale&RegulatorySolutons. Nel settore digitale dal 1995, ingegnere gestionale sposato con una figlia, Miradoli ha lavorato in passato per IBM, ...

leggi tutto
Roberto Pissimiglia

Roberto Pissimiglia nasce in una famiglia di editori.

Da qui la sua passione per giornalismo e carta stampata. Negli anni ‘80 e ‘90 trasforma la casa editrice di famiglia – e il suo magazine di riferimento, Estetica – in un network leader a livello mondiale con operatività ed edizioni in 26 paesi (dalla Russia al Messico, dalla Cina agli Emirati Arabi, dagli Usa a tutti i principali paesi europei…). Ma con sede, struttura ed epicentro a Torino.

Al network di Estetica si sono aggiunti EsteticaDesign, Zefiro e Allure trade beauty magazine.

Convinto assertore della crossmedialità e delle potenzialità dell’editoria digitale, Roberto Pissimiglia si è impegnato negli ultimi anni per una profonda svolta a favore di internet e dei new devices.

Da alcuni anni ricopre ruoli di responsabilità in Anes rivestendo la carica di vicepresidente.

Roberto Pissimiglia nasce in una famiglia di editori. Da qui la sua passione per giornalismo e carta stampata. Negli anni ‘80 e ‘90 trasforma la casa editrice di famiglia - e il suo magazine di riferimento, Estetica - in un network leader a livello mondiale con operatività ed edizioni in 26 paesi ...
leggi tutto
Andrea_Boni_linkedin

Andrea Boni, classe 1969, seconda generazione di Editori, attualmente amministratore delegato di Editrice Industriale, casa editrice nata nel 1964 che nel 2004 si è specializzata in web magazine e in contenuti digitali.
Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore editoriale del prodotto di punta della società, il periodico Niiprogetti, magazine riconosciuto come importante punto di riferimento nelle informazioni sui progetti edili.
Nel 2016 rinnova e rilancia l’e-magazine matrix4design, rivista del design e dell’architettura, accettando la nuova sfida dell’internazionalizzazione dei prodotti editoriali italiani.
Dal 2012 riveste la carica di Consigliere del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda, sezione Editoria e Comunicazione ed è l’attuale Presidente di ANES.

 

Andrea Boni, classe 1969, seconda generazione di Editori, attualmente amministratore delegato di Editrice Industriale, casa editrice nata nel 1964 che nel 2004 si è specializzata in web magazine e in contenuti digitali. Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore editoriale del prodotto di punta della ...

leggi tutto

Classe 1972 laureato in Economia Aziendale, è attualmente socio e Consigliere Delegato di Cigra2003 srl;  siede nel Consiglio di Amministrazione di SoDiP spa e SodipServicesrl. Ha al suo attivo una ventennale esperienza nell’industria editoriale, nei prodotti destinati sia ai consumatori che ai professionisti ed alle imprese, sia in distribuzione nelle rivendite che in diffusione controllata.

Classe 1972 laureato in Economia Aziendale, è attualmente socio e Consigliere Delegato di Cigra2003 srl;  siede nel Consiglio di Amministrazione di SoDiP spa e SodipServicesrl. Ha al suo attivo una ventennale esperienza nell’industria editoriale, nei prodotti destinati sia ai consumatori che ai professionisti ed alle imprese, sia ...
leggi tutto