Organigramma anes digital

Paganini

E’ CEO e fondatore di Avrage Media, società pure digital specializzata nella comunicazione B2B. Laureato in Economia, come prima esperienza entra nel gruppo ReedElsevier.

Dopo quattro anni nel marketing, nel 2005 viene incaricato di sviluppare i prodotti digitali di Reed Business Information. Nel 2010 allarga il focus dai portali editoriali per lanciare prodotti solo digitali a crescita rapida, col nuovo marchio Reed Online.

Nel 2012, in un mercato in grande trasformazione e con grandi opportunità, nasce Avrage Media: qui cura la strategia di gestione dei prodotti, lo sviluppo del network e i rapporti con gli editori.

E’ CEO e fondatore di Avrage Media, società pure digital specializzata nella comunicazione B2B. Laureato in Economia, come prima esperienza entra nel gruppo ReedElsevier. Dopo quattro anni nel marketing, nel 2005 viene incaricato di sviluppare i prodotti digitali di Reed Business Information. Nel ...
leggi tutto
Linda1
Coordinatore del Gruppo

Ha acquisito esperienza nella comunicazione visiva, nell’editoria specializzata cartacea e web. Promotrice di innovazione digitale, ha seguito in toto l’evoluzione di importanti testate giornalistiche B2B da carta stampata a portali online, di cui da alcuni anni ne è la responsabile.

Coordinatore del Gruppo
Ha acquisito esperienza nella comunicazione visiva, nell’editoria specializzata cartacea e web. Promotrice di innovazione digitale, ha seguito in toto l’evoluzione di importanti testate giornalistiche B2B da carta stampata a portali online, di cui da alcuni anni ne è la ...
leggi tutto
Alessio-Crisantemi
Rappresentante Editori

Classe 1980, dirige la rivista mensile Gioco News e il quotidiano online GiocoNews.it, testate di riferimento nel settore a livello internazionale. Laureato in Ingegneria dell’informazione con tesi sui motori di ricerca visuali applicati all’Editoria, è socio-fondatore della casa editrice Gn Media di cui presiede il Consiglio di Amministrazione. Nel settore dell’editoria dal 2005, con diversi ruoli e incarichi, con particolare riferimento alla creazione di startup editoriali, è impegnato in numerosi progetti di formazione professionale in qualità  di docente e nell’organizzazione di seminari internazionali proponendo un modello di gestione dei contenuti ‘made in Italy, di cui è convinto sostenitore.

Rappresentante Editori
Classe 1980, dirige la rivista mensile Gioco News e il quotidiano online GiocoNews.it, testate di riferimento nel settore a livello internazionale. Laureato in Ingegneria dell’informazione con tesi sui motori di ricerca visuali applicati all’Editoria, è socio-fondatore ...
leggi tutto
Lara-Gastaldi

Si occupa di Digital Marketing per la casa editrice NSA.

Si occupa di Digital Marketing per la casa editrice NSA.
leggi tutto
carlo_latorre1-e1374841577814
Rappresentante Editori

Past President di ANES Digital – socio di Cronoart e Direttore editoriale di Polimerica.it, primo quotidiano dedicato all’industria delle materie plastiche e della plastica da lui fondato nel 2003. Laureato in Economia, Giornalista pubblicista, ha collaborato in passato con testate cartacee e digitali nei settori della chimica, dell’edilizia sostenibile, dell’impiantistica e dei trasporti. E’ stato socio fondatore del gruppo Editoria online e primo Presidente del Gruppo ANES Digital nel biennio 2013/2015. Attualmente è Presidente della Sezione CSST e Vice Presidente di ANES.

Rappresentante Editori
Past President di ANES Digital – socio di Cronoart e Direttore editoriale di Polimerica.it, primo quotidiano dedicato all’industria delle materie plastiche e della plastica da lui fondato nel 2003. Laureato in Economia, Giornalista pubblicista, ha collaborato in passato con ...
leggi tutto
Paolo-Sciacca
Rappresentante Editori

Opera da sempre nel settore dei servi di comunicazione integrata nel settore healthcare, curando progetti editoriale dedicati, progetti di e-learning e servizi informativi indirizzati ai professionisti del settore sanitario/medicale. Forte della propria esperienza più che decennale, si sta occupando ora di sviluppare e promuovere soluzioni innovative e multipiattaforma nel campo dell’informazione di settore e di guidare l’evoluzione delle strutture commerciali verso i nuovi paradigmi della comunicazione digital.

Rappresentante Editori
Opera da sempre nel settore dei servi di comunicazione integrata nel settore healthcare, curando progetti editoriale dedicati, progetti di e-learning e servizi informativi indirizzati ai professionisti del settore sanitario/medicale. Forte della propria esperienza più che ...
leggi tutto
Caporizzi
Rappresentante Fornitori

CEO di GMDE Srl – azienda nella quale opera dal 2001, ha al proprio attivo un’esperienza consolidata nel mondo digital in cui opera sin dagli albori dei primi siti web di diverse case editrici e oggi partecipa in modo attivo alle politiche digital di moltissime case editrici sia di quotidiani che periodici e libri con soluzioni mirate. Dove l’attenzione è particolarmente focalizzata su ambienti unici e condivisi tra comunicazione cartacea, web e mobile per creare una sinergia di comunicazione che aiuti gli editori a sviluppare nuovi canali di contatto con l’utente e di vendita di servizi e pubblicità ad-hoc (Socio Aggregato) .

Rappresentante Fornitori
CEO di GMDE Srl – azienda nella quale opera dal 2001, ha al proprio attivo un’esperienza consolidata nel mondo digital in cui opera sin dagli albori dei primi siti web di diverse case editrici e oggi partecipa in modo attivo alle politiche digital di moltissime case editrici sia di ...
leggi tutto
Castelfranchi

Classe 1972 laureato in Economia Aziendale, siede nel Consiglio di Amministrazione di SoDiP spa e SodipService srl. Ha al suo attivo una ventennale esperienza nell’industria editoriale, nei prodotti destinati sia ai consumatori che ai professionisti ed alle imprese, sia in distribuzione nelle rivendite che in diffusione controllata.

Classe 1972 laureato in Economia Aziendale, siede nel Consiglio di Amministrazione di SoDiP spa e SodipService srl. Ha al suo attivo una ventennale esperienza nell’industria editoriale, nei prodotti destinati sia ai consumatori che ai professionisti ed alle imprese, sia in distribuzione nelle rivendite che in ...

leggi tutto
Silvia-Argentiero
Invitata permanente

Digital specialist. Ha conseguito il Master in Comunicazione Ambientale per la professione giornalistica e divulgazione socio istituzionale per poi dedicarsi alla comunicazione digital con start-up e associazioni nei settori della sostenibilità  ambientale e innovazione sociale. Ha maturato esperienza di social media management e digital pr sia nel mondo b2b che b2c svolgendo consulenza presso aziende e agenzie di comunicazione.

Invitata permanente
Digital specialist. Ha conseguito il Master in Comunicazione Ambientale per la professione giornalistica e divulgazione socio istituzionale per poi dedicarsi alla comunicazione digital con start-up e associazioni nei settori della sostenibilità  ambientale e innovazione ...
leggi tutto