Organigramma anes digital

Gian Paolo Crasta

Direttore Generale di due case editrici, Tile Edizioni, specializzata in pubblicazioni per la filiera delle superfici d’arredo, e Pack-Media, leader nell’industria dell’imballaggio, Gian Paolo Crasta si occupa di comunicazione B2B da oltre 15 anni all’interno del sistema Confindustria. Riveste infatti anche il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione di due associazioni nazionali di categoria (Acimac e Ucima) occupandosi di organizzazione fieristica e internazionalizzazione.

Classe 1979 amante dello sport e delle arti, contribuisce all’organizzazione del Festival Internazionale Time in Jazz.

Direttore Generale di due case editrici, Tile Edizioni, specializzata in pubblicazioni per la filiera delle superfici d’arredo, e Pack-Media, leader nell’industria dell’imballaggio, Gian Paolo Crasta si occupa di comunicazione B2B da oltre 15 anni all’interno del sistema Confindustria. ...

leggi tutto
ANES-Andrea-Boni-370x470

Andrea Boni, classe 1969, seconda generazione di Editori, attualmente amministratore delegato di Editrice Industriale, casa editrice nata nel 1964 che nel 2004 si è specializzata in web magazine e in contenuti digitali.
Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore editoriale del prodotto di punta della società, il periodico Niiprogetti, magazine riconosciuto come importante punto di riferimento nelle informazioni sui progetti edili.
Nel 2016 rinnova e rilancia l’e-magazine matrix4design, rivista del design e dell’architettura, accettando la nuova sfida dell’internazionalizzazione dei prodotti editoriali italiani.
Dal 2012 riveste la carica di Consigliere del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda, sezione Editoria e Comunicazione e Past President di ANES.

Andrea Boni, classe 1969, seconda generazione di Editori, attualmente amministratore delegato di Editrice Industriale, casa editrice nata nel 1964 che nel 2004 si è specializzata in web magazine e in contenuti digitali. Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore editoriale del prodotto di punta della società, il periodico Niiprogetti, ...
leggi tutto
Armando Brescia[1]
Rappresentante Editori

Giornalista, fondatore e direttore del quotidiano online Distribuzione Moderna, è amministratore unico di Edizioni DM, società specializzata in editoria digitale di settore (editrice, oltre che di Distribuzione Moderna, di DM Magazine, Technoretail e Greenretail). Si occupa da sempre di retail e di largo consumo, e in particolare di marketing e analisi di mercato. Agli inizi della sua carriera ha maturato esperienze come copywriter e account in diverse agenzie di pubblicità e come responsabile dell’ufficio comunicazione di una multinazionale francese del lusso.

Rappresentante Editori
Giornalista, fondatore e direttore del quotidiano online Distribuzione Moderna, è amministratore unico di Edizioni DM, società specializzata in editoria digitale di settore (editrice, oltre che di Distribuzione Moderna, di DM Magazine, Technoretail e Greenretail). Si occupa ...
leggi tutto
carlo_latorre1-e1374841577814
Rappresentante Editori

Socio di Cronoart e Direttore editoriale di Polimerica.it, primo quotidiano dedicato all’industria delle materie plastiche e della plastica da lui fondato nel 2003. Laureato in Economia, Giornalista pubblicista, ha collaborato in passato con testate cartacee e digitali nei settori della chimica, dell’edilizia sostenibile, dell’impiantistica e dei trasporti. E’ stato socio fondatore del gruppo Editoria online e primo Presidente del Gruppo ANES Digital nel biennio 2013/2015. Attualmente è Presidente della Sezione CSST.

Rappresentante Editori
Socio di Cronoart e Direttore editoriale di Polimerica.it, primo quotidiano dedicato all’industria delle materie plastiche e della plastica da lui fondato nel 2003. Laureato in Economia, Giornalista pubblicista, ha collaborato in passato con testate cartacee e digitali nei ...
leggi tutto
Paganini

Past President di ANES Digital. E’ CEO e fondatore di Avrage Media, società pure digital specializzata nella comunicazione B2B. Laureato in Economia, come prima esperienza entra nel gruppo ReedElsevier.

Dopo quattro anni nel marketing, nel 2005 viene incaricato di sviluppare i prodotti digitali di Reed Business Information. Nel 2010 allarga il focus dai portali editoriali per lanciare prodotti solo digitali a crescita rapida, col nuovo marchio Reed Online.

Nel 2012, in un mercato in grande trasformazione e con grandi opportunità, nasce Avrage Media: qui cura la strategia di gestione dei prodotti, lo sviluppo del network e i rapporti con gli editori.

Past President di ANES Digital. E' CEO e fondatore di Avrage Media, società pure digital specializzata nella comunicazione B2B. Laureato in Economia, come prima esperienza entra nel gruppo ReedElsevier. Dopo quattro anni nel marketing, nel 2005 viene incaricato di sviluppare i prodotti digitali di ...
leggi tutto
Paolo-Sciacca
Rappresentante Editori

Opera da sempre nel settore dei servi di comunicazione integrata nel settore healthcare, curando progetti editoriale dedicati, progetti di e-learning e servizi informativi indirizzati ai professionisti del settore sanitario/medicale. Forte della propria esperienza più che decennale, si sta occupando ora di sviluppare e promuovere soluzioni innovative e multipiattaforma nel campo dell’informazione di settore e di guidare l’evoluzione delle strutture commerciali verso i nuovi paradigmi della comunicazione digital.

Rappresentante Editori
Opera da sempre nel settore dei servi di comunicazione integrata nel settore healthcare, curando progetti editoriale dedicati, progetti di e-learning e servizi informativi indirizzati ai professionisti del settore sanitario/medicale. Forte della propria esperienza più che ...
leggi tutto
Umberto Caroleo

Shareholder at Edizioni L’Informatore Agrario

Shareholder at Edizioni L'Informatore Agrario

leggi tutto
Castelfranchi

Classe 1972 laureato in Economia Aziendale, siede nel Consiglio di Amministrazione di SoDiP spa e SodipService srl. Ha al suo attivo una ventennale esperienza nell’industria editoriale, nei prodotti destinati sia ai consumatori che ai professionisti ed alle imprese, sia in distribuzione nelle rivendite che in diffusione controllata.

Classe 1972 laureato in Economia Aziendale, siede nel Consiglio di Amministrazione di SoDiP spa e SodipService srl. Ha al suo attivo una ventennale esperienza nell’industria editoriale, nei prodotti destinati sia ai consumatori che ai professionisti ed alle imprese, sia in distribuzione nelle rivendite che in ...

leggi tutto