Amazon propone sul mercato il suo servizio di e-mail marketing
Simple Email Service (SES) è il servizio di Amazon che rivoluzionerà il mondo dell’ email marketing.
Email Is King
L’email marketing è ancora la forma più redditizia di marketing digitale .
Secondo Hubspot, “l’e-mail genera $ 38 per ogni $ 1 speso, il che è un incredibile ROI del 3.800%”. I loro risultati riportano anche:
- 3,9 miliardi di persone controllano la posta elettronica ogni giorno. (Si prevede che questo numero salirà a 4,3 miliardi entro il 2023).
- Il 73% dei Millennials preferisce che le comunicazioni delle aziende arrivino tramite e-mail.
- Il 59% degli intervistati afferma che le e-mail di marketing influenzano le loro decisioni di acquisto.
L’email marketing è un elemento fondamentale della strategia di marketing per la maggior parte degli imprenditori, ma c’è un problema evidente: è decisamente troppo costoso.
Una volta terminato il periodo di prova gratuito o raggiunto più di 2.000 indirizzi e-mail, il canone mensile proposto dalle piattaforme di e-mail marketing presenti sul mercato diventa molto oneroso.
Esiste da qualche anno un nuovo player che compete con questi fornitori e che sta iniziando ad attirare l’attenzione di molti: Amazon.
Come ben sappiamo, la società lanciata da Jeff Bezos ha numerose sottosezioni:
- libri (Amazon.com);
- audiolibri. (Audible.com);
- spesa (Whole Foods);
- consegna dei pacchi (Amazon Logistics);
- servizi web (AWS gestisce i server della CIA)
- e molte altre ancora.