Gli eventi di novembre dedicati al mondo digitale

La comunicazione degli ultimi anni è cambiata radicalmente e la chiave per restare al passo con i tempi è l’aggiornamento, la formazione continua.

Qualsiasi sia la vostra attività o il vostro settore di appartenenza, dovete parlare ad un pubblico tramite nuovi canali. Il mondo digitale è a vostra disposizione per raggiungere l’obiettivo, ma farlo in maniera professionale non è da tutti.

Se volete scoprire di più sui nuovi media e su tutto quello che si nasconde dietro questo mondo così fruibile dalla massa, sicuramente potrete trovare delle risposte in questi due importanti eventi di novembre:

Scoprirete che dietro un semplice click, c’è molto di più.

Se invece siete professionisti del settore, qui troverete aggiornamento e formazione dagli esperti

SMXL

The World Search Marketing Conference è l’unica serie di eventi interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media che riunisce in tre giornate i migliori esperti di marketing al mondo. Plenarie, sessioni parallele, laboratori formativi, expo & aree demo, spazi di networking all’interno di un ambiente virtuale creato apposta per l’occasione.

La community dei Marketing Searchers è pronta ad accogliere i nuovi membri del 2020; qui è possibile perfezionare le proprie skill confrontandosi con gli esperti del settore e incontrando i migliori del web marketing.

SMXL MILAN ha coinvolto negli ultimi anni oltre 10.000 partecipanti e 1.500 speakers ed è stabilmente tra i 3 eventi di formazione più attesi a livello europeo.

Normalmente l’evento si sarebbe tenuto a Milano, invece l’edizione 2020 sarà disponibile in live streaming previa registrazione.

Ci aspettano oltre 50 track sessions e workshop su SEO, SEM, SOCIAL MEDIA, ANALYTICS, WEB MARKETING, CRO per approfondire e acquisire skill, tecniche e strumenti di lavoro più efficaci ed utilizzati a livello internazionale.

Una piccola preview: il giorno 1 si terrà “THE SEARCHERS”, il Marketing Searchers bootcamp. Un programma ideato da Francesco Margherita con 20 workshop guidati da 20 diversi specialisti selezionati tra i massimi esperti in Italia su 4 Search areas: Website, Content, Advertising, Strategy

Quando? Il 10 novembre 2020 dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30. I workshop saranno solo in lingua italiana.

I giorni seguenti, 11 e 12 novembre 2020, ci aspetta la WORLD SEARCH MARKETING CONFERENCE. Due giorni con keynote speakers, clinics & AMA-Ask me Anything, parallel session su SEO, Paid e Social Media e la novità di quest’anno con la nuova session su Search Unlimited guidate da Ivano di Biasi, Gianpaolo Lorusso, Jacopo Matteuzzi e Sante Achille.

Per maggiori informazioni visitate il sito dell’evento: https://www.smxl.it/

Per info sulla registrazione e sui prezzi cliccate qui: https://www.smxl.it/registrazione/

Web Marketing Festival

Il WMF è il più grande festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. Dopo il WMF Online Special Edition di Giugno – il primo Festival ibrido al Mondo che ha raggiunto oltre 1 milione di utenti – gli organizzatori hanno lavorato all’edizione ibrida di Novembre.

L’evento infatti, si sarebbe dovuto svolgere online e contemporaneamente a Rimini dal 19 al 21 del mese prossimo, ma in ottemperanza con il nuovo Dpcm che vieta gli eventi fieristici, non sarà possibile.

Il WMF avrà oltre 80 eventi in agenda di formazione, business e networking, musica, cultura e cinema. Attualmente hanno pubblicato le prime 23 sale formative del programma e l’anteprima degli ospiti che saranno presenti sul Mainstage da tutto il mondo.

Sarà possibile visitare l’Area Expo virtuale, lo Startup District e assistere alla finale della Startup Competition più grande d’Italia, oltre che a momenti di show ed intrattenimento. Ci saranno alcuni eventi inediti come l’Innovation Film Fest, il Digital Tourism Fest e l’E-commerce Fest.

Alcuni dei temi di Novembre: Robotica, AI & DeepTech, Aerospace & Big Data, Startup & Imprenditorialità, EduTech, Coding, Cambiamenti Climatici, Fin Tech, Esports & Gaming, Web Marketing & Social Media, Filantropia e ONP, VR & AR.

Oltre alla formazione sul Web Marketing e sui principali temi dell’Innovazione digitale, i professionisti (Freelance e Dipendenti) potranno avere una panoramica generale sui trend e sulle novità del mondo dell’innovazione tecnologica, così da avere una preparazione completa e l’occasione per implementare la propria crescita personale e professionale. Il Festival infatti offre incontri e sale di formazione per qualsiasi ruolo da junior a senior, fino a figure altamente qualificate come Manager o AD.

Il Festival, inoltre, si inserisce perfettamente tra le iniziative formative a cui un giornalista può partecipare. Grazie a speech e sale dedicate, giornalisti professionisti e aspiranti potranno comprendere come il Digital Marketing tocchi da vicino il mondo dell’informazione e del giornalismo online e offline. Esistono modalità di partecipazione riservate a giornalisti pubblicisti e professionisti.

Inoltre, ogni anno il Festival dedica ampio spazio al mondo dei libri e dell’editoria, destinando a librerie e case editrici una parte dell’Area Expo. Scrittori ed editori potranno inoltre decidere di presentare il proprio libro o un prodotto editoriale al pubblico del Festival, partecipando a una call mirata, la Call for Book Presentation. Sarà interessante vedere l’evoluzione di questo progetto nella virtual edition 2020.

Per maggiori informazioni visitate il sito dell’evento: https://www.webmarketingfestival.it/

Per info sulla registrazione e sui prezzi cliccate qui: https://www.webmarketingfestival.it/ticket/