Calendario Corsi

Scrivere sul Web: regole, stili, contenuti

Il corso vuole offrire una guida qualificata e aggiornata alla costruzione efficace dei contenuti per Internet, a trasformare efficacemente la scrittura da una dimensione cartacea a una digitale ed ipertestuale, migliorando la comunicazione, la...

Innovare e vendere contenuti digitali

Il corso vuole fornire a chi opera nel settore una panoramica sullo stato dell’ arte dell’industria dell’e-content con particolare attenzione al mercato editoriale italiano e le linee guida per affrontare le sfide che il...

Gli strumenti digitali a supporto delle attività di vendita

Dopo il corso base, questo modulo formativo offre un approfondimento ulteriore e tecnico sul mercato della pubblicità online e sulle strategie che favoriscono la crescita dei ricavi, come identificare nuovi clienti, migliorare la value...

Vendere pubblicità online: oltre i banner

Già nel 2011 la raccolta pubblicitaria nei quotidiani USA vedeva l’incremento di 1 dollaro di raccolta digitale contro la perdita di 10 dollari di raccolta cartacea. Il trend, rilevabile da tempo anche in Italia...