WORKSHOP ANES DIGITAL

 

Abbiamo il piacere di comunicare che ANES Digital farà la sua prima uscita pubblica in occasione del nuovo evento Internet Days, che si terrà il 2 e 3 ottobre p.v. presso  Mico – Gate 14 – Via Gattamelata, 5 – Milano.

Si tratta di due giornate di conferenze plenarie e sessioni di workshops pomeridiani; il programma è disponibile su www.internetdays.it

ANES Digital, che è anche tra le associazioni patrocinanti, interverrà il 2/10 alle 15.30 con un proprio workshop:

“Le sfide dell'editoria online dal content management alle piattaforme social”
L’editoria B2B, professionale, specializzata è in una fase di grande cambiamento. Il passaggio dalla carta stampata al digitale offre numerose opportunità di crescita, che gli editori devono saper cogliere adottando in modo efficace gli strumenti a disposizione: dal Content Management alle Piattaforme Social. Il focus degli editori resta – comunque – sui contenuti e sul presidio delle communities professionali.  La sfida è ora quella di identificare nuove forme di monetizzazione.

Interventi:
Presentazione di ANES Digital
Carlo Latorre – Presidente ANES Digital

Content Management, linee guida e prospettive dal mondo del publishing
Alessandro Cederle – Past President ANES
Gli editori specializzati e la creazione di community verticali
Paolo Sciacca – Partner e Socio fondatore di Sanitanova
Dal Paywall al Native Advertising. Come l'editoria può sviluppare nuove forme di monetizzazione
Roberto Fuso Nerini – Associate presso The Vortex

La partecipazione agli Internet Days è gratuita, previa registrazione on line al link:  http://www.internetdays.it/ita/2013/iscrizioni/

Vi aspettiamo numerosi al workshop, considerando l’appuntamento anche un’occasione per conoscere la nostra nuova Sezione.
A disposizione per eventuali ulteriori info, inviamo cordiali saluti.

Cristina Ferrari
Segretario Generale ANES