Web Analytics: misura e interpreta i dati per far crescere il tuo business

Iscrivendoti al Corso sarai in grado di:

  1. Identificare le metriche giuste
  2. Avere buone capacità di analisi e di sintesi dei risultati
  3. Migliorare performance e customer experience
  4. Pianificare obiettivi misurabili e azioni specifiche.

🛒MODULO DI ISCRIZIONE:

👉Clicca  QUI  per aderire

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

Il monitoraggio e l’analisi degli accessi al sito sono un asset fondamentale per il rendimento degli investimenti digitali. Per imparare a gestire concretamente l’account è indispensabile conoscere almeno i concetti fondamentali di questo potente software di analisi. Scopri da dove provengono i visitatori del tuo portale online, quanto tempo ci restano, quali pagine visitano e tanto altro.

Contenuti principali

  • Cos’è Web Analytics e quali sono i suoi strumenti
  • Creazione account e collegamento al proprio sito
  • Configurazione account
  • Formazione di base: frequenza di rimbalzo, metriche, dimensioni, etc.
  • Leggere i dati: cosa leggere, come leggerli, personalizzazioni report
  • Differenza tra dati mobile e desktop.
  • User flow. Dove intervenire per ottimizzare l’esperienza utente

Il corso è improntato sulla comprensione dei dati che Google Analytics fornisce.

I DESTINATARI:

Imprenditori, giornalisti, responsabili marketing, responsabili  commerciali, responsabili web, responsabili prodotto, responsabili comunicazione e responsabili CRM.

IL DOCENTE:

Riccardo D'Iglio

Riccardo D’Iglio

LA DURATA DEL CORSO DEL 22/10/2020:

10:00-13:00

L’attivazione dei singoli corsi è vincolata al raggiungimento di almeno 6 adesioni

Ogni Corso prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.

IL LUOGO:

Il corso si terrà online utilizzando la piattaforma di videoconferenza Zoom .