Pubblicità sulla stampa in calo del 5,6% a dicembre, mensili a -3,9%.
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-dicembre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014, Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,6%
In particolare:
i periodici segnano un calo a fatturato del -3,9% e a spazio del -1,3%.
i mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,3% e spazio -1,6%.
i settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,0% e a spazio -0,6%.
In particolare:
i periodici segnano un calo a fatturato del -3,9% e a spazio del -1,3%.
i mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,3% e spazio -1,6%.
i settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,0% e a spazio -0,6%.
I quotidiani nel loro complesso registrano -6,6% a fatturato e +0,6% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
la tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -7,8% a fatturato e +2,4% a spazio
la pubblicità commerciale locale -6,3% a fatturato e +0,5% a spazio
la tipologia di servizio ha segnato -5,4% a fatturato e +4,7% a spazio
la tipologia rubricata ha segnato -3,5% a fatturato e -12,2% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
la tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -7,8% a fatturato e +2,4% a spazio
la pubblicità commerciale locale -6,3% a fatturato e +0,5% a spazio
la tipologia di servizio ha segnato -5,4% a fatturato e +4,7% a spazio
la tipologia rubricata ha segnato -3,5% a fatturato e -12,2% a spazio.
Le altre periodicità registrano -7,9% a fatturato e -6,3% a spazi
(Clicca sull’immagine per ingrandirla)