Il Programmatic Advertising: se lo conosci non lo eviti

Programmatic-image

Iscrivendoti al Corso sarai in grado di:

  1. Apprendere gli aspetti fondamentali del programmatic advertising
  2. Comprendere la differenza tra Programmatic Selling o Buying
  3. Come interpretare e monetizzare i dati del Programmatic Buying

Leggi l’articolo: Il Programmatic Advertising: se lo conosci non lo eviti

MODULO DI ISCRIZIONE:

👉Clicca  QUI  se sei Socio

👉 Clicca QUI  se non sei Socio

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

Verranno trattati tutti gli aspetti fondamentali del programmatic advertising dai flussi operativi, ai nuovi acronimi, ai protagonisti della filiera. Come trasformare il programmatico in una opportunità di business.

PRIMA PARTE DEL PROGRAMMA
I fondamentali del Programmatic Selling

Contenuti principali

  • L’ecosistema del programmatic advertising
  • Programmatic Selling o Buying
  • Open Market vs Private Deal
  • Le nuove professioni del Programmatic Advertising

 SECONDA PARTE DEL PROGRAMMA
L’importanza del dato nel programmatic advertising

Parleremo di come i dati siano alla base del Programmatic Buying, ma siano un asset importantissimo delle imprese. I dati di Prima e Terza parte, l’importanza della CMP e le tecnologie abilitanti.

Contenuti principali

  • First Party Data e Data Management Platform
  • La rivoluzione del GDPR e le Content Management Platform
  • Un nuovo asset editoriale
  • Come monetizzare i dati?

DESTINATARI:

Giornalisti, redattori, responsabili marketing

I DOCENTI:

Michele Iavarazzo

Michele Iavarazzo

Marco Palermo

Marco Palermo

DURATA DEL CORSO DEL 05/03/2020:

1/2 giornata (09.30-13.00) 

Ogni Corso prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.

LUOGO:

Il corso si terrà presso la sede di ANES in Via Crocefisso, 5 – 20122 – Milano.