Piattaforma editoria digitale: convenzione ANES-EZPRESS riservata ai Soci

Milano,  21 liglio 2011

 

Gentile Associato,
 
abbiamo il piacere di comunicarLe che in questi giorni è stata attivata una convenzione tra EZPRESS srl e ANES, che riserva condizioni particolarmente vantaggiose alle aziende associate.
 
EZPRESS, società specializzata in editoria elettronica, edicola virtuale, e-commerce, entrata a far parte dell’Associazione in qualità di Socio Aggregato, ha realizzato e mette a disposizione una piattaforma di editoria e distribuzione elettronica nata per affiancarsi alla stampa e distribuzione tradizionale, trasferendo al lettore i risparmi derivati dalla riduzione dei costi di stampa e trasporto e consentendo all’Editore di avere una distribuzione immediata e globale senza costi fissi.

Descrizione del prodotto

La piattaforma EZPRESS è stata concepita con la consulenza di editori, stampatori e distributori di comprovata esperienza e non è vincolata ad alcun formato digitale, essendo per sua natura orientata a tutti i dispositivi di fruizione, presenti e futuri (PC, MAC, Ipad, android, etc).

E’ possibile inserire anche più formati contemporaneamente (es. PDF, epub, jpeg etc) proprio per evitare possibili limitazioni imposte  dalla scelta di formati “non universali” o che costringano il lettore a dotarsi di software specifico per poter fruire dei contenuti scaricati solo su un dispositivo.
Il sito è graficamente dinamico, con dimensioni, contrasto, caratteri e cromatismi selezionabili dall’utente, in modo da presentare le informazioni nel formato più adatto e gradevole.

E’ perfettamente fruibile anche su Ipad, per cui è stata realizzata una applicazione specifica, e su tutti i tablet.

EZPRESS ha previsto tre modalità di acquisto:
•Con carta di credito, tramite piattaforma Unicredit a doppia sicurezza (Visa e Mastercard)
• Tramite Paypal (anche prepagata) per le altre carte
•Tramite crediti (prepagate da 10-20-30-40-50 euro) che consentono al lettore di risparmiare i 35 (o più) cent richiesti dai gestori delle carte di credito per la singola transazione, consentendo di risparmiare oltre il 30% nel caso di molteplici micropagamenti.

Gli Editori possono inoltre commercializzare dei “sottoinsiemi” della rivista o dei libri con valore minimo di 50 cent, per consentire al lettore di acquistare solo quello che gli interessa, e confezionare quindi la “MY MAGAZINE” ovverosia una raccolta di parti di riviste o libri inerenti i settori di interesse. E’ infatti noto che la maggioranza dei lettori di riviste non legge più del 20% di ciò che ha acquistato.

E’ stata realizzata la funzione “coupon” che serve ad evitare all’Editore i costi di stampa, gestione e spedizione delle copie omaggio, con reportistica per ottimizzare il servizio ed agli abbonati per scaricare mensilmente le riviste.

Di seguito altre caratteristiche significative:

Realizzazione di un dominio di terzo livello dedicato all’Editore (http://nomeeditore.ezpress.it) dove saranno presenti solo i prodotti e gli arretrati dell’Editore (Edicola dell’Editore)

Protezione dei contenuti tramite watermark ed inclusioni tracciabili, che consentono di risalire a chi abbia messo in rete illecitamente i contenuti editoriali acquistati sulla piattaforma.

Protezione dagli hackers. I contenuti editoriali non sono accessibili dal sito. Solo dopo l’acquisto e l’inserimento dei watermarks vengono resi disponibili per il download all’acquirente.

Gestione utenti con registrazione e successiva gestione del profilo con avatar.

Carrello elettronico completamente gestibile.

Prodotti, Categorie, Attributi, Produttori, Reportistica, Gestione immagini, prezzi, sconti, coupon e email dettagliate per gli acquirenti.

Possibile creazione di prodotti in Promo o gratuiti

Possibilità di vendere singoli articoli, rivista completa, abbonamenti (a breve) di qualsiasi natura.

Piattaforma multiprodotto (libri, riviste, software, musica etc).

Modulo Forum integrato con unica registrazione da sito.

Trasferimento facilitato delle riviste in upload.

mass mail periodica agli utenti linkata al sito per acquisto diretto delle novità.

Reportistica dettagliata ed esportabile in Excel dedicata agli Editori, con risoluzione giornaliera, settimanale, mensile, trimestrale, semestrale ed annuale.

Possibilità di svolgere azioni di marketing mirato e profilato.

Sezione Edicole Editori

Gestione completa di slide banner e locandine

I soci ANES possono aderire senza alcun costo, impegnandosi soltanto a pubblicizzare l’iniziativa sulle proprie testate in modo da contribuire al circolo virtuoso di penetrazione del mercato che si sta creando.

* * * * *

Per maggiori informazioni sulla piattaforma EZPRESS, La invitiamo a visitare il sito www.ezpress.it e a prendere contatto con l’amministratore Ing. Romeo Sacco al numero 3939072143 o per e-mail r.sacco@ezpress.it.

In allegato trasmettiamo il testo dell'accordo con le condizioni di fornitura riservate ai Soci ANES, ed il modulo d’ordine che gli interessati potranno inviare direttamente all’indirizzo ordini@ezpress.it e in copia conoscenza a r.sacco@ezpress.it

Cordialmente.
 
Cristina Ferrari
Segretario Generale

Convenzione