Parte la campagna ANES verso i Clienti per incentivare gli investimenti e beneficiare del credito d’imposta
ANES ha realizzato una campagna pubblicitaria a seguito dell’introduzione del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali.
“Vuoi moltiplicare i tuoi clienti e pagare meno tasse? Fai pubblicità sulla stampa specializzata” è il claim della campagna che prende il via oggi e che la invitiamo a pubblicare sulle testate della sua azienda per evidenziare ai suoi Clienti l’importante beneficio fiscale di cui potranno usufruire incrementando gli investimenti sulla stampa specializzata.
Ricordiamo di cosa si tratta:
• il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali è un significativo incentivo fiscale per gli investitori pubblicitari• consiste in un contributo pari al 75% del valore incrementale (ossia superiore almeno dell’1% rispetto all’anno precedente) degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica (e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali); tale contributo sale al 90% nel caso in cui gli investitori siano piccole e medie imprese, microimprese e start-up innovative• il meccanismo è molto semplice: è sufficiente incrementare nell’anno in corso di almeno l’1% i propri investimenti pubblicitari sui medesimi mezzi• il contributo sarà riconosciuto nel 2018 e sarà relativo a tutti gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati a partire dal 24 giugno 2017 (data di entrata in vigore della legge)
• entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della legge, ossia entro il 24 ottobre, è prevista l’emanazione di un apposito Dità, dei criteri di attuazione e di eventuali limiti complessivi di spesa, di cui sarà nostra premura dare informazione.
• il credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali è un significativo incentivo fiscale per gli investitori pubblicitari• consiste in un contributo pari al 75% del valore incrementale (ossia superiore almeno dell’1% rispetto all’anno precedente) degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica (e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali); tale contributo sale al 90% nel caso in cui gli investitori siano piccole e medie imprese, microimprese e start-up innovative• il meccanismo è molto semplice: è sufficiente incrementare nell’anno in corso di almeno l’1% i propri investimenti pubblicitari sui medesimi mezzi• il contributo sarà riconosciuto nel 2018 e sarà relativo a tutti gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati a partire dal 24 giugno 2017 (data di entrata in vigore della legge)
• entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della legge, ossia entro il 24 ottobre, è prevista l’emanazione di un apposito Dità, dei criteri di attuazione e di eventuali limiti complessivi di spesa, di cui sarà nostra premura dare informazione.
ANES è stata particolarmente attiva nel promuovere e sostenere l’introduzione di tale incentivo fiscale durante il lungo iter di incontri del Tavolo per la Riforma del Settore Editoria, indetto nel 2015 dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria sotto la guida del Sottosegretario Luca Lotti.
A questo LINK è disponibile il file aperto della pagina pubblicitaria, adattabile a tutti i formati.
Ci fa piacere rivolgere un ringraziamento particolare al Vice Presidente Claudio Rossi di Faenza Group che ne ha supportato la realizzazione. Invitiamo dunque tutti i Soci alla più ampia pubblicazione a vantaggio della propria azienda e dell’intero comparto.