Google sempre più mobile: su AdWords arrivano le estensioni per SMS

Tramite gli annunci sul motore di ricerca, gli utenti potranno entrare in contatto con le aziende anche via messaggi di testo. La novità debutterà a livello globale nel corso delle prossime settimane. Il text messaging arriva su Google AdWords.
Dopo la funzione per le chiamate, Big G ha dato il via ufficiale, dopo mesi di beta testing, alle nuove estensioni di AdWords per la comunicazione via SMS.
Di fatto, un’ulteriore opzione che i brand hanno a disposizione per mettersi in contatto con quei clienti che preferiscono i messaggi alle telefonate o che vogliono evitare di essere messi in attesa, per esempio quando in base alle loro richieste vengono passati da un operatore a un altro.
Secondo quanto riporta il sito Search Engine Land , le estensioni per gli SMS sono posizionate, come quelle per le chiamate, al di sotto dell’annuncio (a differenza di quanto inizialmente sperimentato in fase di beta test): posizione che consente all’inserzionista, se vuole, di inserire una call to action all’interno dello spazio.
Quando l’utente clicca sull’estensione o sull’icona dei messaggi al suo interno, l’app di scrittura di SMS del telefono si apre automaticamente. Il clic sull’estensione viene fatto pagare come un clic sull’headline dell’annuncio.
La novità, presentata ufficialmente in occasione dell’EMEA Performance Summit di Google, in corso in questi giorni a Dublino, verrà lanciata nel corso delle prossime settimane a livello globale.
«Gli annunci per dispositivi mobili rappresentano spesso la prima impressione che ricevono i clienti prima di fare clic per raggiungere un sito web. Ecco perché ci impegniamo a creare innovazioni pubblicitarie per dispositivi mobili che garantiscano un’esperienza pertinente e utile», così Ian Carrington, Managing Director of Performance Solutions and Innovations di Google EMEA commenta l’annuncio del lancio delle estensioni per SMS in un blog post.