Digital Lab “MILIONI DI VOCI DAI SOCIAL: ASCOLTARE, CAPIRE E AGIRE”
Grande affluenza al Digital Lab: MILIONI DI VOCI DAI SOCIAL: ASCOLTARE, CAPIRE E AGIRE organizzato presso la sede di ANES.
Sono stati trattati i seguenti punti:
- Efficienza ed efficacia della comunicazione, Carlo Caporizzi, CEO di GMDE
- Presentazione di Andrea Ceron, COO&CMO di Voices From The blogs, startup spin-off dell’Università di Milano
- Come sfruttare i social media per analizzare il sentiment della Rete
- generare contenuti editoriali (relativi a temi di attualità , ma anche contenuti per articoli di approfondimento e inchieste di più lungo periodo o indicatori da riproporre in modo continuativo sfruttabili sia quotidianamente su siti online che periodicamente sul cartaceo)
- capire (e anticipare) le tendenze e le esigenze del mercato in un determinato settore per indirizzare su quei temi una maggior quota di articoli di natura più tradizionale
- casi di studio e indagini in tema di generazione di contenuti
- Demo piattaforma VOICES ANALYTICS | Preso un fatto di attualità , saper ascoltare la voce dei social in merito, capirne l’opinione per poter agire di conseguenza; applicazione pratica ad un caso di attualità
- Domande & Risposte
Relatori: Carlo Caporizzi, Ceo di GMDE Andrea Ceron, COO&CMO di Voices From The blogs .
A questo link è possibile scaricare il materiale predisposto e utilizzato dai relatori.
Fonte: ANES Digital