COVID-19 E TUTELA DELLA PRIVACY DEI DIPENDENTI: DAL RIENTRO IN AZIENDA ALLO SMART WORKING

La gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha costretto tutte le imprese all’adozione di misure volte a garantire la sicurezza dei lavoratori: dai controlli condotti sul luogo di lavoro allo smart working.

Nel corso del Webinar saranno analizzate le problematiche sotto il profilo privacy che tali misure possono comportare ed individuati gli accorgimenti che è consigliabile osservare al fine di conciliare tali misure con la protezione dei dati personali dei lavoratori.

🛒MODULO DI ISCRIZIONE:

👉Clicca  QUI  se sei Socio 

👉 Clicca QUI  se non sei Socio

Contenuti principali del webinar:

  • La gestione dell’emergenza Covid-19 in azienda: il Protocollo condiviso fra il Governo e le parti sociali aggiornato il 24 aprile 2020
  • Il Protocollo e le disposizioni in materia di protezione dei dati personali:
    i. Dipendenti, visitatori, clienti e fornitori
    ii. Misurazione della temperatura
    iii. Soggetti delegati alla misurazione
    iv. Gestione del dipendente positivo al Covid-19
  • Le FAQ pubblicate dal Garante per la Protezione dei Dati Personali
  • Smart Working, controlli datoriali e diritti
  • I limiti imposti dall’art. 4 dello Statuto dei Lavoratori

RELATORI:

Avv. Massimiliano Pappalardo e Avv. Pasquale Distefano dello Studio Legale Ughi & Nunziante

QUANDO E DOVE:

Il webinar si terrà online il 3 Giugno dalle 14:30 alle 15:15 utilizzando la piattaforma di videoconferenza Zoom .