Confindustria premia le eccellenze

Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina 2010Gentile Associato,
 
desideriamo segnalarLe che, in occasione della celebrazione del centenario di attività, Confindustria ha lanciato il concorso
"Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina – 2010", premio dedicato alla imprese associate per valorizzare e dare visibilità alle "eccellenze".
 
Possono partecipare al concorso le aziende con sede legale in Italia e che siano operative da almeno tre anni. In allegato il Regolamento del premio.
Gli Awards si configurano come una vera e propria gara tra imprese associate finalizzata a rendere visibile con casi concreti le eccellenze dell'imprenditoria italiana.
Il premio verrà assegnato a tre categorie distinte:

1. "Impresa campione della valorizzazione del territorio": premio alla migliore capacità di essere un attore importante del territorio di riferimento non solo come realtà economico produttiva, ma anche come soggetto attento alle esigenze sociali, ambientali e culturali delle istituzioni, dei lavoratori e dell'ecosistema in cui sono inserite
2. "Impresa campione del Made in Italy nel mondo": premio alla migliore capacità di promuovere a livello internazionale il "Made in Italy" mediante il successo di un prodotto, di un'idea o di un'iniziativa commerciale. Il premio si rivolge pertanto alle imprese che hanno saputo affermare l'immagine del nostro Paese sui mercati internazionali
3. "Impresa campione dell'innovazione": premio alla migliore capacità nello sviluppo e nella valorizzazione dell'innovazione intesa come capacità di investire in ricerca ed innovazione, capitale umano e tecnologico.

Alle tre categorie si affianca il premio speciale, dedicato ad Andrea Pininfarina, per il quale una Giuria apposita e autonoma selezionerà l'impresa che maggiormente risponde ai requisiti di tutte e tre le categorie.

Per partecipare al concorso, è necessario presentare,  entro  il  15 dicembre  prossimo,  il  questionario  in allegato, compilato in ogni sua parte; il questionario va trasmesso all'indirizzo awards@confindustria.it dando comunicazione dell'adesione alla nostra segreteria (anes@anes.it).

 
La premiazione si svolgerà a Torino, presso l’Unione Industriali, il 10 febbraio 2010.

Per maggiori informazioni, si invita a scrivere a awards@confindustria.it o a visitare il sito www.confindustria.it.
 
Cordialmente.
 
Cristina Ferrari
Segretario Generale
 

Allegati: Regolamento Questionario