• Circolare dell'anno:

La nuova Legge sull’editoria

Gentile Associato,
il 15 novembre, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 255 del 31.10.16, è entrata in vigore la nuova “legge sull’Editoria” (n. 198 del 26.10.16), il cui titolo è: “Istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell’editoria e dell’emittenza radiofonica e televisiva locale, della disciplina di profili pensionistici dei giornalisti e della composizione e delle competenze del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Procedura per l’affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale”.
In allegato trasmettiamo una nota dello Studio Bianco in cui sono analizzati i contenuti della legge e le novità introdotte, con particolare approfondimento degli aspetti che riguardano più da vicino le aziende associate.
Si evidenzia che l’attuazione della gran parte dei temi trattati dalla legge n.198/2016 è demandata ad appositi decreti di attuazione, in corso di emanazione.
Riservandoci, quindi, successivi puntuali aggiornamenti, restiamo a disposizione per eventuali approfondimenti.
Cordialmente.
Cristina Ferrari
Direttore