Amazon propone sul mercato il suo servizio di e-mail marketing

Simple Email Service (SES) è il servizio di Amazon che rivoluzionerà il mondo dell’ email marketing.

Email Is King

L’email marketing è ancora la forma più redditizia di marketing digitale .

Secondo Hubspot, “l’e-mail genera $ 38 per ogni $ 1 speso, il che è un incredibile ROI del 3.800%”. I loro risultati riportano anche:

  • 3,9 miliardi di persone controllano la posta elettronica ogni giorno. (Si prevede che questo numero salirà a 4,3 miliardi entro il 2023).
  • Il 73% dei Millennials preferisce che le comunicazioni delle aziende arrivino tramite e-mail.
  • Il 59% degli intervistati afferma che le e-mail di marketing influenzano le loro decisioni di acquisto.

L’email marketing è un elemento fondamentale della strategia di marketing per la maggior parte degli imprenditori, ma c’è un problema evidente: è decisamente troppo costoso.

Una volta terminato il periodo di prova gratuito o raggiunto più di 2.000 indirizzi e-mail, il canone mensile proposto dalle piattaforme di e-mail marketing presenti sul mercato diventa molto oneroso.

Esiste da qualche anno un nuovo player che compete con questi fornitori e che sta iniziando ad attirare l’attenzione di molti: Amazon.

Come ben sappiamo, la società lanciata da Jeff Bezos ha numerose sottosezioni:

  • libri (Amazon.com);
  • audiolibri. (Audible.com);
  • spesa (Whole Foods);
  • consegna dei pacchi (Amazon Logistics);
  • servizi web (AWS gestisce i server della CIA)
  • e molte altre ancora.
Seppur Simple Email Service (SES) sia utilizzato da grandi aziende come Duolingo, Reddit e Netflix, gli Email Marketer si stanno accorgendo soltanto adesso delle sue enormi potenzialità.
Questa sembra essere un’interessante opportunità da cogliere per chi lavora nel settore del marketing diretto.
Leggi (QUI) l’articolo originale