Calendario Corsi

Giornalismo e Social Media

A fronte di circa 30 milioni di utenti internet in Italia (dato Audiweb, gennaio 2013), 23 milioni sono gli iscritti a Facebook e 3,5 milioni sono i registrati a Twitter e a Linkedin: numeri...

Fare business con i Social Media

E’ uno dei nostri corsi di maggior successo e perciò lo ripresentiamo nella stessa formula e con gli stessi relatori. Il tema è di grandissima attualità e sarà affrontato da un punto di vista...

E-mail marketing: i 9 passi di una campagna di successo

Lo strumento con il più alto ROI nel mondo digitale è l’e-mail marketing. Consente di raggiungere direttamente il nostro lettore/cliente e ottenere con facilità e a costi contenuti una risposta misurabile – dalla semplice...

Come usare gli strumenti di Google, gratuiti e a pagamento

L’80% del traffico su internet è generato dai motori ricerca, che si tratti di prodotti, servizi, notizie o informazioni. In Italia il motore di ricerca per eccellenza, utilizzato dal 90% degli utenti, è Google....

Vendere pubblicità online: cosa cambia dalla pagina al web

A grande richiesta, dopo il successo delle prime edizioni, riproponiamo il corso destinato alla riqualificazione verso il digitale della forza vendita delle aziende editoriali. Una giornata interamente dedicata all’analisi degli strumenti dell’advertising online –...

La tutela del credito

La crisi economica si manifesta spesso anche attraverso crisi di liquidità per le aziende. Come tutelarsi di fronte al crescente problema dell’insolvenza dei propri clienti?

La vendita online di contenuti digitali

Una delle convinzioni più radicate a proposito del rapporto tra editoria e web è che su internet tutto è gratis e che è ormai diventato impossibile far pagare i contenuti. Ma è proprio vero?...

Valorizzare le nostre competenze su tablet ed e-reader

Con la rapidissima e capillare diffusione dei device mobili – smartphone, tablet, e-reader – cambiano le modalità di accesso, ricerca, utilizzo e condivisione dei contenuti online e offline. In questo scenario in continua evoluzione...

Come fare business con i Social Media

E’ uno dei corsi meglio riusciti della scorsa primavera e viene offerto di nuovonella stessa formula e con gli stessi relatori. Ma il taglio è nuovo, orientato in senso imprenditoriale, con l’obiettivo esplicito di...