Giornalismo e Social Media
A fronte di circa 30 milioni di utenti internet in Italia (dato Audiweb, gennaio 2013), 23 milioni sono gli iscritti a Facebook e 3,5 milioni sono i registrati a Twitter e a Linkedin: numeri...
A fronte di circa 30 milioni di utenti internet in Italia (dato Audiweb, gennaio 2013), 23 milioni sono gli iscritti a Facebook e 3,5 milioni sono i registrati a Twitter e a Linkedin: numeri...
E’ uno dei nostri corsi di maggior successo e perciò lo ripresentiamo nella stessa formula e con gli stessi relatori. Il tema è di grandissima attualità e sarà affrontato da un punto di vista...
Lo strumento con il più alto ROI nel mondo digitale è l’e-mail marketing. Consente di raggiungere direttamente il nostro lettore/cliente e ottenere con facilità e a costi contenuti una risposta misurabile – dalla semplice...
L’80% del traffico su internet è generato dai motori ricerca, che si tratti di prodotti, servizi, notizie o informazioni. In Italia il motore di ricerca per eccellenza, utilizzato dal 90% degli utenti, è Google....
A grande richiesta, dopo il successo delle prime edizioni, riproponiamo il corso destinato alla riqualificazione verso il digitale della forza vendita delle aziende editoriali. Una giornata interamente dedicata all’analisi degli strumenti dell’advertising online –...
La crisi economica si manifesta spesso anche attraverso crisi di liquidità per le aziende. Come tutelarsi di fronte al crescente problema dell’insolvenza dei propri clienti?
Una delle convinzioni più radicate a proposito del rapporto tra editoria e web è che su internet tutto è gratis e che è ormai diventato impossibile far pagare i contenuti. Ma è proprio vero?...
Fare editoria digitale non consiste semplicemente nel trasporre online i prodotti cartacei, perché le logiche che governano internet sono molto diverse rispetto alla carta.
Con la rapidissima e capillare diffusione dei device mobili – smartphone, tablet, e-reader – cambiano le modalità di accesso, ricerca, utilizzo e condivisione dei contenuti online e offline. In questo scenario in continua evoluzione...
E’ uno dei corsi meglio riusciti della scorsa primavera e viene offerto di nuovonella stessa formula e con gli stessi relatori. Ma il taglio è nuovo, orientato in senso imprenditoriale, con l’obiettivo esplicito di...