Social: cresce il peso pubblicitario di Snapchat, scelto da molti brand; Nielsen validerà gli acquisti
Cresce il peso pubblicitario di Snapchat, scelto da molti brand come terzo partner dopo Google e Facebook. Nielsen validerà gli acquisti.
Certo le cifre sono ben diverse, ma quanto speso sull’app creata da Spiegel e Murphy deve far pensare, considerando che i progetti iniziali prevedevano investimenti da 20-30 milioni.
In un futuro, ha concluso Sorrell, non è escluso che Snapchat possa addirittura “scavalcare” Facebook nelle preferenze di molti investitori pubblicitari.
Snapchat come la tv: Nielsen validerà gli acquisti pubblicitari sulla piattaforma
Sul social le aziende potranno acquistare impression su audience garantite per fasce d’età e genere, utilizzando il sistema mobile Digital Ad Ratings (mDAR).
Snap Inc., la società proprietaria del social network, ha annunciato un accordo con Nielsen, grazie al quale gli inserzionisti potranno comprare la pubblicità sulla piattaforma in modo molto simile a come si fa per la televisione.
Secondo quanto riporta il sito AdAge, le aziende, a partire dalle prossime settimane, potranno acquistare impression su audience garantite per fasce d’età e genere, utilizzando il sistema mobile Digital Ad Ratings (mDAR) di Nielsen. L’accordo estende un’intesa già esistente tra Snap e Nielsen, precedentemente limitata alla sola misurazione delle performance delle campagne, e non alla validazione degli acquisti media.
Snapchat si sta rivelando particolarmente attiva, ultimamente, sulla propria offerta pubblicitaria, in vista della sua prossima IPO, attesa questa primavera. Solo nell’ultimo mese, il social ha annunciato una nuova soluzione di targeting basata sugli acquisti offline, due nuove funzioni per gli spot e le aste pubblicitarie “per obiettivo”, oltre a una serie di novità di tipo “editoriale”: l’aggiornamento della app con un nuovo design, e una nuova barra di ricerca per facilitare le chat con gli amici.