Revisione Statuto ANES e Assemblea Generale Straordinaria 22 marzo 2016
Gentili Associati,
a completamento della documentazione inviata con la precedente circolare n. 8/2016 riguardante l’Assemblea Generale ordinaria e straordinaria del prossimo 22 marzo trasmettiamo, per preventiva visione, il testo integrale della proposta di revisione statutaria all’Ordine del Giorno dell’Assemblea straordinaria (di cui le è stato per tempo anticipato un documento di sintesi delle principali modifiche).
Si evidenzia che il testo è stato esaminato e validato anche da uno Studio legale ed è attualmente in visione presso il Notaio che presenzierà in Assemblea.
Colgo l’occasione per rivolgere personalmente una richiesta di collaborazione a tutti i Soci che ancora non hanno confermato la propria presenza in assemblea o conferito delega ad altro socio: l’Assemblea di quest’anno rappresenta un passaggio della vita associativa particolarmente importante e delicato in quanto finalizzato ad una generale “riforma” della nostra Associazione.
Tale operazione, oltre che ad un riposizionamento di ANES all’interno del mutato contesto in cui opera, ha anche l’obiettivo di attualizzare alcuni aspetti del modello organizzativo e diversificare le risorse attraverso l’introduzione di un nuovo impianto contributivo.
A questo grande progetto abbiamo per diversi mesi dedicato in tanti un impegno straordinario, dalla Commissione Riforma alla Commissione Quote agli Organi Direttivi, al fine di condividerlo con tutti voi in occasione di questa Assemblea; come è noto, dovendo il tutto passare da una revisione statutaria, è necessaria una seduta straordinaria che, in quanto tale, richiede per la validità un quorum di presenze più elevato.
Alla luce di ciò, vi invito a fare il possibile per presenziare o per delegare un altro Socio, in modo da consentire lo svolgimento dei lavori e non disperdere gli sforzi compiuti.
La nostra segreteria ha già contattato tutte le vostre aziende; alleghiamo nuovamente le convocazioni dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria ed i moduli di delega.
Vi ringrazio per la collaborazione e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordialmente,
Cristina Ferrari
Segretario Generale