Descrizione prodotto
OBIETTIVO:
Partecipando a questo webinar acquisirai le competenze e le conoscenze necessarie per gestire al meglio le opportunità e le criticità della comunicazione digitale. Ciò ti permetterà di avere un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro e di comunicare in modo più efficace con il pubblico online.
PROGRAMMA:
Ascoltare la Rete e gestirne le criticità.
– Gli ambienti della Rete utili per reperire informazioni, dati ed elementi utili per l’ideazione e lo sviluppo dei contenuti.
– Un modello per la gestione dei commenti critici e dell’hate speech online.
Digital media content.
– Il Quadrato dei contenuti digitali e i micro-contenuti:
– la curation dei contenuti online per i contributi sul sito;
– i micro-contenuti e la loro distribuzione sui social media;
– le Card e il real-time marketing;
– video on-demand e long-form.
– I dati e i contenuti: ragioni del loro successo, esempi italiani ed internazionali e loro impiego nell’ambito dell’offerta editoriale dei media.
Il community management.
– Le community di riferimento: esempi italiani ed internazionali e principali differenze nella gestione di una community attraverso un profilo social.
– La Piramide di Wikipedia: perché il community manager si relaziona con i partecipanti in modo differente a seconda del grado di coinvolgimento espresso;
La scrittura per il web
– I titoli aperti, spingere il lettore ad approfondire il contenuto.
– I link interni e la profondità di visita, come guidare la navigazione del lettore
– La lunghezza dei contenuti, dagli snack informativi ai contenuti di approfondimento.
DOCENTE:
DESTINATARI:
Un webinar rivolto a tutto il mondo business
DURATA DEL CORSO DEL 10/11/2023:
09:00-13:00
L’attivazione dei singoli corsi è vincolata al raggiungimento di almeno 7 adesioni
Ogni corso prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.