Investimenti mezzo stampa a novembre in calo del 6,3%
Dai dati dell’Osservatorio Stampa Fcp pubblicati il 7 gennaio e relativi al periodo gennaio-novembre 2015, emerge un calo del -6,3% del fatturato pubblicitario del mezzo stampa
In particolare:
• i PERIODICI segnano un calo a fatturato del -4,7% e a spazio del -1,5%, i mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,6% e spazio -1,0%, i settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,5% e a spazio -1,2%, Le altre periodicità registrano -8,2% a fatturato e -6,4% a spazio.
• i QUOTIDIANI nel loro complesso registrano -7,2% a fatturato e +1,0% a spazio.
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,4% a fatturato e +2,0% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -6,6% a fatturato e +1,0% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -4,2% a fatturato e +6,5% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -3,5% a fatturato e -11,6% a spazio.
Tabella con i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a novembre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014
(Clicca sull’immagine per ingrandirla)