Prende il via la campagna TWO SIDES, IL LATO VERDE DELLA CARTA

Milano, 18 Maggio 2011

 

Gentile Associato,

riprendiamo l’informativa riguardante la campagna istituzionale interassociativa Print Power lanciata lo scorso autunno – alla quale molte aziende ANES hanno aderito – per informarLa che prende il via oggi – 18 maggio 2011 – la seconda parte del progetto: il brand “TWO SIDES, IL LATO VERDE DELLA CARTA”, che documenta e promuove la sostenibilità della comunicazione su carta sfatando luoghi comuni che vedono la carta come sinonimo di deforestazione e inquinamento.

Si ricorda che l’iniziativa, promossa in Italia da Assocarta, è sostenuta dall’intera filiera della comunicazione su carta: produttori, stampatori, editori, distributori di giornali e riviste, operatori postali; per maggiori info, invitiamo a consultare il sito http://www.it.twosides.info/

Nell’evidenziare che l’intero progetto ha durata triennale e che questa seconda campagna non sostituisce, ma integra, la precedente, invitiamo le aziende associate a voler anche in questa occasione contribuire alla divulgazione del messaggio mettendo a disposizione spazi gratuiti sui propri mezzi ("fornitura gratuita di servizi resi nella finalità della promozione della propria impresa").

Si evidenzia che sono stati realizzati tre differenti messaggi (file pdf allegato), selezionabili a sua scelta, di cui sono disponibili per il dowload i file aperti,  i relativi pdf in alta risoluzione e i file originali Xpress in versione 7.2. all'indirizzo ftp.graphicworld.it
username: graphicw
password: hcc4xdz7
cartella web: httpdocs
cartella CAMPAGNA PUBBLICITARIA TWO SIDES

Per eventuali esigenze di specifici formati o problemi di natura tecnica, è possibile contattare la Dr.ssa Maria Moroni di Assocarta: maria.moroni@assocarta.it – tel. 02 29003018 – 340 3219859.
 
Negli accordi con i promotori del progetto è richiesto ad ogni Associazione di fornire man mano riscontro delle adesioni all'iniziativa; a tal fine, Le chiediamo cortesemente di inviare alla nostra segreteria, come giustificativo di pubblicità, una copia delle riviste che hanno dato spazio agli annunci o, in alternativa, una comunicazione a mezzo e-mail (anes@anes.it) con l'evidenziazione del messaggio utilizzato, del titolo e della data di uscita della testata sui cui è stato pubblicato.
 
A completamento dell'informativa, trasmettiamo in allegato il comunicato in divulgazione per la campagna stampa, alla quale stanno collaborando gli uffici stampa di tutte le associazioni e dei soggetti supporter coinvolti.
 
Auspicando nella più ampia disponibilità dei nostri Soci, ringraziamo sin d'ora per la collaborazione e rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento.

Cordiali saluti.

Cristina Ferrari
Segretario Generale

 

Comunicato Stampa Campagna Two Sides