La fotografia del consumo dei media digitali in Italia e nel mondo

Il Reuters Institute ha pubblicato il rapporto “Digital News Report” che fotografa lo stato dei media oggi nel mondo e accende un faro su progettualità e nuovi contenuti giornalistici realizzati nel settore digitale da 12 editori in 6 diversi Paesi europei.

La ricerca tende ad evidenziare la direzione verso la quale le aziende editoriali stanno procedendo e su quali contenuti stanno puntando nella loro sperimentazione, dagli investimenti sul mobile alle iniziative legate ai social, dai video 360 alle inchieste multimediali.

I MEDIA NEL MONDO

Come sono cambiati negli Usa gli apparecchi con cui si leggono le news: crolla il pc, stabilmente basso il tablet, boom dello smartphone 

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

reuters-1

La fiducia nei mezzi di informazione: confronto tra i principali Paesi del mondo 

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

reuters-2

La diffusione degli abbonamenti ai servizi di informazione nei principali Paesi del mondo 

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

reuters-3

Vedi le altre infografiche e il FOCUS sull’ITALIA a questo LINK

Fonte: Primaonline su indagine Reuters Institute