Il social selling

Impara ad utilizzare gli strumenti e le strategie di MARKETING OMNICANALE per avere successo nell’attività di vendita.

OBIETTIVI 

  • Comprendere l’apporto del digitale a supporto della rete commerciale ed in collaborazione con altri canali in cui l’azienda è attiva (es. e-commerce, telemarketing, …);
  • Osservare le strategie e gli strumenti che, in termini digital, la funzione di trade marketing può adottare;
  • Comprendere la differenza fra le tecniche di lead generation e di lead nurturing.

MODULO DI ISCRIZIONE:

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PROGRAMMA

L’uso dei social media da parte della rete commerciale: esempi e strategie di employer branding, employer advocacy e social selling.

  • Come un’azienda può coordinare l’uso dei social media della propria rete commerciale per aumentare l’efficacia delle proprie attività. Social media policy, esempi di content marketing e strumenti a disposizione dei brand ambassador e dei community manager aziendali.
  • Dai contatti ai lead commerciali: sensibilità e consuetudini per un uso commerciale di Linkedin improntato alla collaborazione con i colleghi e con l’azienda. 

DESTINATARI:

Un webinar rivolto specificatamente ai giornalisti, redattori, responsabili marketing

IL DOCENTE:

Andrea Boscaro

DURATA DEL WEBINAR:

11:00-13:00

L’attivazione dei singoli webinar è vincolata al raggiungimento di almeno 7 adesioni

Ogni webinar prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.

IL LUOGO:

Il corso si terrà online utilizzando la piattaforma di videoconferenza Zoom .