IDG Communications acquisita da China Oceanwide

IDG Communications acquisita da China Oceanwide

La holding China Oceanwide e IDG Capital hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione dell’ IDG – International Data Group, Inc. comprese le società controllare International Data Corporation ( “IDC”), IDG Communications, e IDG Ventures, e di aver avuto l’autorizzazione per la transazione dal Committee on Foreign Investment in the United States (“CFIUS”).

Alla chiusura della transazione, China Oceanwide diventerà l’azionista di controllo delle attività operative di IDG, comprese IDC e IDG Communications, mentre IDG Capital diventerà l’azionista di controllo dell’IDG venture business. I termini dell’accordo non sono stati divulgati. La transazione dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2017.

IDG è l’azienda leader a livello mondiale nei settori media, ricerche di mercato e venture company che si relaziona con i più influenti fornitori e acquirenti di tecnologia.
IDG opera in 97 paesi in tutto il mondo.

La China Oceanwide è una società privata, conglomerato internazionale che vale svariati miliardi di dollari, fondata dal Presidente Zhiqiang Lu. I business più che consolidati e diversificati della China Oceanwide hanno sede a Pechino e comprendono operazioni nei mercati dei servizi finanziari, dei beni immobili, dei media, dell’innovazione tecnologica, con più di 12.000 dipendenti a livello globale.

Leggi l’articolo completo in lingua originale a QUESTO LINK

Fonte: BusinessWire