L’Intelligenza Artificiale a supporto delle imprese

Con l’emergenza sanitaria, le tecnologie digitali sono diventate per le imprese una necessità per garantire continuità operativa. Esistono molti esempi di come l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nei processi aziendali abbia portato enormi benefici.

QUALI SONO?

Per far fronte alla mole di richieste ricevute dai clienti, molte realtà imprenditoriali hanno integrato nella propria strategia di marketing un sistema di Customer Care Automation che ha garantito, proprio in questa situazione straordinaria, un servizio clienti rapido ed efficiente.

I Chatbot hanno un ruolo importante in quanto, oltre a fornire agli utenti risposte immediate 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, riescono a gestire contemporaneamente un numero illimitato di richieste.

Le aziende sono sempre più attente ad adottare nuove tecnologie per consentire l’Automazione dei Processi e favorire la User Experience al fine di soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti.

Un’altra opportunità che consente di raggiungere nuovi prospect e vendere i propri prodotti o servizi è fare Digital Marketing.

L’introduzione di questi strumenti che impone conoscenze e competenze, consente alle piccole o medie imprese di snellire la gestione di tali attività in-house rendendo più fluida la comunicazione con gli interlocutori nel mercato di riferimento.

Leggi anche: Covid-19: le opportunità di digital trasformation per i brand

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE:

Se sei interessato a questo tema, segui il webinar gratuitoIntelligenza Artificiale per il marketing aziendale” con Fabio Foglia, co-founder di MarketMind Research.

Ti aspettiamo il 18 maggio ore 12.00 – 12.30!

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