Tax credit su investimenti pubblicitari 2024
Gentile Associato,
ti informiamo che alla data odierna non è ancora possibile inviare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari 2024.
Salvo variazioni, ad oggi il termine per la domanda è compreso tra il 1° marzo 2024 ed il 31 marzo 2024.
Le condizioni per l’accesso risultano identiche a quelle per l’anno 2023, così dettagliate:
- il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line (ai sensi articolo 57-bis, comma 1-quinquies, del D.L. 24 aprile 2017, n. 50, come introdotto dall’articolo 25-bis del D.L. 1° marzo 2022, n. 17, convertito, con modificazioni, dalla L. 27 aprile 2022, n. 34);
- è richiesto il presupposto dell’incremento minimo dell’1 per cento dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente (anno 2022), quale requisito per accedere all’agevolazione;
- non sono più agevolati gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali.
Il modello di comunicazione deve essere inviato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti è sempre possibile consultare il sito del Dipartimento Editoria:
Dipartimento per l’informazione e l’editoria – Provvedimenti di ammissione (informazioneeditoria.gov.it)
oppure il sito dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it,
dove saranno altresì pubblicati il modello di comunicazione/dichiarazione e le relative istruzioni per la compilazione aggiornati
A disposizione per eventuali chiarimenti, inviamo cordiali saluti.
Cristina Ferrari
Direttore