Prossimo Digital Lab “MILIONI DI VOCI DAI SOCIAL: ASCOLTARE, CAPIRE E AGIRE” -19 ottobre alle ore 16.00

Abbiamo il piacere di invitarla a partecipare al prossimo Digital Lab  MILIONI DI VOCI DAI SOCIAL: ASCOLTARE, CAPIRE E AGIRE che si terrà  presso la sede di ANES il 19 ottobre alle ore 16.00.

I punti che saranno trattati:

  • Efficienza ed efficacia della comunicazione, Carlo Caporizzi, CEO di GMDE
  • Presentazione di Andrea Ceron, COO&CMO di Voices From The blogs, startup spin-off dell’Università  di Milano
  • Come sfruttare i social media per analizzare il sentiment della Rete
  1. generare contenuti editoriali (relativi a temi di attualità , ma anche contenuti per articoli di approfondimento e inchieste di più lungo periodo o indicatori da riproporre in modo continuativo sfruttabili sia quotidianamente su siti online che periodicamente sul cartaceo)
  2. capire (e anticipare) le tendenze e le esigenze del mercato in un determinato settore per indirizzare su quei temi una maggior quota di articoli di natura più tradizionale
  3. casi di studio e indagini in tema di generazione di contenuti
  • Demo piattaforma VOICES ANALYTICS | Preso un fatto di attualità , saper ascoltare la voce dei social in merito, capirne l’opinione per poter agire di conseguenza; applicazione pratica ad un caso di attualità
  • Domande & Risposte

Relatori: Carlo Caporizzi, Ceo di GMDE Andrea Ceron, COO&CMO di Voices From The blogs Si ricorda che i Digital LAB sono momenti di approfondimento a partecipazione gratuita, previa registrazione a mezzo e-mail per accreditare la presenza.

Fonte: ANES Digital