Iscrivendoti al Corso sarai in grado di:
- Identificare le metriche giuste
- Avere buone capacità di analisi e di sintesi dei risultati
- Migliorare performance e customer experience
- Pianificare obiettivi misurabili e azioni specifiche.
🛒MODULO DI ISCRIZIONE:
👉Clicca QUI per aderire
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
Il monitoraggio e l’analisi degli accessi al sito sono un asset fondamentale per il rendimento degli investimenti digitali. Per imparare a gestire concretamente l’account è indispensabile conoscere almeno i concetti fondamentali di questo potente software di analisi. Scopri da dove provengono i visitatori del tuo portale online, quanto tempo ci restano, quali pagine visitano e tanto altro.
Contenuti principali
- Cos’è Web Analytics e quali sono i suoi strumenti
- Creazione account e collegamento al proprio sito
- Configurazione account
- Formazione di base: frequenza di rimbalzo, metriche, dimensioni, etc.
- Leggere i dati: cosa leggere, come leggerli, personalizzazioni report
- Differenza tra dati mobile e desktop.
- User flow. Dove intervenire per ottimizzare l’esperienza utente
Il corso è improntato sulla comprensione dei dati che Google Analytics fornisce.
I DESTINATARI:
Imprenditori, giornalisti, responsabili marketing, responsabili commerciali, responsabili web, responsabili prodotto, responsabili comunicazione e responsabili CRM.
IL DOCENTE:
LA DURATA DEL CORSO DEL 22/10/2020:
10:00-13:00
L’attivazione dei singoli corsi è vincolata al raggiungimento di almeno 6 adesioni
Ogni Corso prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.
IL LUOGO:
Il corso si terrà online utilizzando la piattaforma di videoconferenza Zoom .