
Iscrivendoti al Corso sarai in grado di:
- Conoscere in modo approfondito il tema del Branded Content e comprendere le sue principali differenze con la pubblicità tradizionale;
- Ideare una story-line efficace attraverso valori potenti;
- Realizzare contenuti di qualità per creare connessioni forti e durature con i tuoi prospect.
Leggi l’articolo: Come ideare e pianificare una strategia di Branded Content
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
Verranno descritte le strategie più efficaci per lo sviluppo di un progetto di comunicazione basato sulla produzione di contenuti sponsorizzati a KPI garantiti.
PRIMA PARTE
Cos’è il Branded Content e come si integra nel desk di vendita
- Il business dei contenuti: cos’è, su quali basi si struttura
- publisher: la porta d’accesso alle audience di qualità
- da storytelling a story selling a story making
- quali risultati attendersi da una strategia di branded content
- contaminazioni e sinergie
- gli elementi per un branded content che funzioni
SECONDA PARTE
Il Data Content: come il dato si integra e completa la Content Strategy
Il Data Content: come il dato si integra e completa la Content Strategy Case history ed esempi di una strategia editoriale funzionale allo sviluppo di strategia data oriented con il supporto dell’editore.
Contenuti principali:
- Il data content: come sviluppare strategie di cookie pooling grazie ai contenuti.
- La nuova frontiera della data-driven videostrategy: i video interattivi e l’AI.
DESTINATARI:
Giornalisti, redattori, responsabili marketing
LE DOCENTI:
Francesca Grilli Cristina Pianura
DURATA DEL CORSO DEL 13/11/2019:
1/2 giornata (09.30-13.00)
Ogni Corso prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.
MODULO DI ISCRIZIONE:
👉Clicca QUI se sei Socio
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LUOGO:
Il corso si terrà presso la sede di ANES in Via Crocefisso, 5 – 20122 – Milano.