Strategie di Branded Content Online

esempi-di-branded-content

Iscrivendoti al Corso sarai in grado di:

  1. Conoscere in modo approfondito il tema del Branded Content e comprendere le sue principali differenze con la pubblicità tradizionale;
  2. Ideare una story-line efficace attraverso valori potenti;
  3. Realizzare contenuti di qualità per creare connessioni forti e durature con i tuoi prospect.

Leggi l’articolo: Come ideare e pianificare una strategia di Branded Content

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

Verranno descritte le strategie più efficaci per lo sviluppo di un progetto di comunicazione basato sulla produzione di contenuti sponsorizzati a KPI garantiti.

PRIMA PARTE
Cos’è il Branded Content e come si integra nel desk di vendita

  •  Il business dei contenuti: cos’è, su quali basi si struttura
  • publisher: la porta d’accesso alle audience di qualità
  • da storytelling a story selling a story making
  • quali risultati attendersi da una strategia di branded content
  • contaminazioni e sinergie
  • gli elementi per un branded content che funzioni

SECONDA PARTE
Il Data Content: come il dato si integra e completa la Content Strategy

Il Data Content: come il dato si integra e completa la Content Strategy Case history ed esempi di una strategia editoriale funzionale allo sviluppo di strategia data oriented con il supporto dell’editore.

Contenuti principali:

  • Il data content: come sviluppare strategie di cookie pooling grazie ai contenuti.
  • La nuova frontiera della data-driven videostrategy: i video interattivi e l’AI.

DESTINATARI:

Giornalisti, redattori, responsabili marketing

LE DOCENTI:

Francesca-Grilli_TribooCristina-Pianura

Francesca Grilli                                                                  Cristina Pianura

DURATA DEL CORSO DEL 13/11/2019:

1/2 giornata (09.30-13.00) 

Ogni Corso prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.

MODULO DI ISCRIZIONE:

👉Clicca  QUI  se sei Socio

👉 Clicca QUI  se non sei Socio

LUOGO:

Il corso si terrà presso la sede di ANES in Via Crocefisso, 5 – 20122 – Milano.