Giorgio Albonetti riconfermato alla guida di ANES

Milano, 18 giugno 2026 – L’Assemblea Generale dei Soci di ANES – Associazione Nazionale Editoria di Settore, riunitasi oggi, ha riconfermato Giorgio Albonetti, Presidente di LSWR Group, alla guida dell’Associazione per il triennio 2026-2029.

Albonetti si è detto onorato della rinnovata fiducia e dell’apprezzamento espresso dai Soci. Ha garantito il proprio immutato impegno nel proseguire il percorso evolutivo avviato durante il primo mandato, con l’obiettivo di governare la rapida trasformazione del comparto editoriale.

«Il ruolo informativo e formativo degli Editori tecnici, professionali e specializzati resta fondamentale e insostituibile, soprattutto in una fase storica segnata dall’avvento dell’intelligenza artificiale», ha dichiarato Albonetti. «Sarà anzi sempre più evidente il valore distintivo degli Editori associati: produttori di contenuti originali e di qualità, punto di riferimento e interlocutori privilegiati dei rispettivi settori industriali.»

«Proseguirà l’impegno di ANES nello sviluppo di nuove iniziative a supporto dei Soci e nell’ulteriore crescita della rappresentatività dell’Associazione», ha aggiunto Albonetti presentando il programma del nuovo mandato. «Altrettanti sforzi saranno dedicati a un posizionamento sempre più incisivo di ANES e dei suoi Soci nella più ampia filiera di aziende, stakeholder e professionisti del mercato, che l’Associazione ha saputo intercettare in questi anni e che oggi la vede promotrice di MyB2B Community, il nuovo ecosistema digitale lanciato nelle scorse settimane.»

Per affrontare questo percorso di sviluppo, impegnativo e ambizioso, Albonetti ha voluto confermare al suo fianco i tre Vice Presidenti che lo hanno sostenuto nel primo mandato con grande dedizione e senso di responsabilità, ai quali rivolge un sentito ringraziamento:

La squadra sarà al completo con la nomina dei componenti del nuovo Consiglio Direttivo, che la Giunta dell’Associazione finalizzerà nel mese di luglio.

Al Presidente e ai Vice Presidenti, l’augurio di buon lavoro da parte di tutta l’Associazione.