Digital Lab “MILIONI DI VOCI DAI SOCIAL: ASCOLTARE, CAPIRE E AGIRE”

Grande affluenza al Digital Lab: MILIONI DI VOCI DAI SOCIAL: ASCOLTARE, CAPIRE E AGIRE organizzato presso la sede di ANES.

Sono stati trattati i seguenti punti:

  • Efficienza ed efficacia della comunicazione, Carlo Caporizzi, CEO di GMDE
  • Presentazione di Andrea Ceron, COO&CMO di Voices From The blogs, startup spin-off dell’Università  di Milano
  • Come sfruttare i social media per analizzare il sentiment della Rete
  1. generare contenuti editoriali (relativi a temi di attualità , ma anche contenuti per articoli di approfondimento e inchieste di più lungo periodo o indicatori da riproporre in modo continuativo sfruttabili sia quotidianamente su siti online che periodicamente sul cartaceo)
  2. capire (e anticipare) le tendenze e le esigenze del mercato in un determinato settore per indirizzare su quei temi una maggior quota di articoli di natura più tradizionale
  3. casi di studio e indagini in tema di generazione di contenuti
  • Demo piattaforma VOICES ANALYTICS | Preso un fatto di attualità , saper ascoltare la voce dei social in merito, capirne l’opinione per poter agire di conseguenza; applicazione pratica ad un caso di attualità
  • Domande & Risposte

Relatori: Carlo Caporizzi, Ceo di GMDE Andrea Ceron, COO&CMO di Voices From The blogs .

A questo link  è possibile scaricare il materiale predisposto e utilizzato dai relatori.

Fonte: ANES Digital