I principali mercati editoriali del mondo

Gli Stati Uniti e la Cina sono stati per il terzo anno consecutivo i principali mercati editoriali in termini di revenues; queste due potenze editoriali sono seguite dalle tre principali economie europee: Germania, Regno Unito e Francia.
Secondo l’IPA – International Publishers Association (vd. report annuale su http://www.internationalpublishers.org/), l’America ha registrato un positivo rimbalzo dal 2014 al 2015, con un incremento di due miliardi di euro, che ha portato il mercato ad un fatturato complessivo di 24,99 miliardi di euro ((US$ 27.8bn).
Il mercato statunitense è quindi stato in grado di invertire il suo trend, che dal 2013 al 2014 si era ridotto.
In Cina, invece, il settore ha subito un leggero calo, da 10.6 a 10.5 miliardi di euro.
Questo grafico evidenzia i ricavi editoriali annuali per Paese nel 2015 (in miliardi di euro):
(Clicca sull’immagine per ingrandirla)
immagine-articolo
Fonte: Statista