Investimenti online a novembre in crescita dell’1%: bene mobile, tablet e smart tv, in negativo il web

I fatturati pubblicitari monitorati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet mostrano nel mese di novembre il segno positivo. L’incremento si attesta sul +1,0%, che si raffronta con un mese omologo sul 2014 che pesava per oltre l’11% sugli investimenti nel periodo gennaio-novembre. Da segnalare il dato degli investimenti sul mobile, che crescono nel mese di oltre il 60% rispetto al 2014 e rappresentano il 6,6% sul totale fatturato, in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Nel dettaglio:
• Web -1,8%
• Mobile +60,5%
• Tablet +12,7%
• Smart TV/Console +60,9%
   Totale: +1,0%

Tabella dati di fatturato per mese per device:

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

fcpassointernet-1024x392

Fonte: Primaonline su dati Fcp.Assointernet (Federazione Concessionarie di Pubblicità