Confindustria premia le eccellenze
Gentile Associato,
desideriamo segnalarLe che, in occasione della celebrazione del centenario di attività, Confindustria ha lanciato il concorso
"Confindustria Awards for Excellence Andrea Pininfarina – 2010", premio dedicato alla imprese associate per valorizzare e dare visibilità alle "eccellenze".
Possono partecipare al concorso le aziende con sede legale in Italia e che siano operative da almeno tre anni. In allegato il Regolamento del premio.
Gli Awards si configurano come una vera e propria gara tra imprese associate finalizzata a rendere visibile con casi concreti le eccellenze dell'imprenditoria italiana.
Il premio verrà assegnato a tre categorie distinte:
1. "Impresa campione della valorizzazione del territorio": premio alla migliore capacità di essere un attore importante del territorio di riferimento non solo come realtà economico produttiva, ma anche come soggetto attento alle esigenze sociali, ambientali e culturali delle istituzioni, dei lavoratori e dell'ecosistema in cui sono inserite
2. "Impresa campione del Made in Italy nel mondo": premio alla migliore capacità di promuovere a livello internazionale il "Made in Italy" mediante il successo di un prodotto, di un'idea o di un'iniziativa commerciale. Il premio si rivolge pertanto alle imprese che hanno saputo affermare l'immagine del nostro Paese sui mercati internazionali
3. "Impresa campione dell'innovazione": premio alla migliore capacità nello sviluppo e nella valorizzazione dell'innovazione intesa come capacità di investire in ricerca ed innovazione, capitale umano e tecnologico.
Alle tre categorie si affianca il premio speciale, dedicato ad Andrea Pininfarina, per il quale una Giuria apposita e autonoma selezionerà l'impresa che maggiormente risponde ai requisiti di tutte e tre le categorie.
Per partecipare al concorso, è necessario presentare, entro il 15 dicembre prossimo, il questionario in allegato, compilato in ogni sua parte; il questionario va trasmesso all'indirizzo awards@confindustria.it dando comunicazione dell'adesione alla nostra segreteria (anes@anes.it).
La premiazione si svolgerà a Torino, presso l’Unione Industriali, il 10 febbraio 2010.
Per maggiori informazioni, si invita a scrivere a awards@confindustria.it o a visitare il sito www.confindustria.it.
Cordialmente.
Cristina Ferrari
Segretario Generale
Allegati: Regolamento – Questionario