2° Comunicato Stampa – Temi di attualità e focus sull’innovazione animano la prima edizione della B2B Marketing Conference

Gentile Associato,

nell’ambito dell’attività di comunicazione e promozione dell’ANES “B2B Marketing Conference 2019”, le trasmettiamo un nuovo Comunicato Stampa, con preghiera di pubblicarlo sui suoi mezzi; contestualmente il nostro Ufficio Stampa e la nostra segreteria lo stanno diffondendo alle rispettive mailing list esterne.

Di seguito il testo del Comunicato, che trova anche linkato in calce sia in formato pdf.

COMUNICATO STAMPA
TEMI DI ATTUALITA’ E FOCUS SULL’INNOVAZIONE ANIMANO LA PRIMA EDIZIONE DELLA B2B MARKETING CONFERENCE

Milano, 16 novembre 2018 – Poco meno di tre mesi all’evento promosso e organizzato da ANES (Associazione Nazionale Editoria di Settore) che si svolgerà a Milano presso l’Auditorium Giò Ponti di Assolombarda il prossimo 13 febbraio 2019

Sono quattro i temi che verranno presentati e discussi durante la   conference, identificati come driver di sviluppo e competitività del settore nel mercato di oggi e per il prossimo futuro.

Nello specifico:
Smart contents per smart business: la necessità di sviluppare contenuti di valore sta diventando sempre di più una leva fondamentale nel marketing mix di qualsiasi impresa operante nel settore BTB. Verrà dedicato un focus particolare sul content marketing, come approccio strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti di qualità per attrarre e mantenere attivo un target preciso con l’obiettivo di trasformare il prospect in cliente

Lead generation: le ultime tecniche su come usare i social media per aumentare i propri contatti e per attivare una strategia di marketing digitale efficace per farsi trovare da nuovi clienti, incentivare i passaparola e migliorare le performance di vendita

Big Data, ovvero come creare valore con i dati
La gestione dei Big Data deve diventare un approccio innovativo che – attraverso la tecnologia – cambierà radicalmente tutte le funzioni dell’azienda e del business. Dai processi interni all’organizzazione, dal marketing alle vendite verrà fornita una visione generale del cambiamento in atto declinata in ottica aziendale e con una particolare attenzione verso le PMI

Il marketing del futuro: come l’intelligenza artificiale cambierà le future strategie
Una riflessione specifica su come i marketers del futuro potranno sfruttare l’Intelligenza Artificiale per l’apprendimento e l’analisi delle abitudini e dei comportamenti degli utenti, per la comprensione delle esigenze delle persone, per migliorare customer care, server di assistenza e supporto e per perfezionare innovativi meccanismi di ingaggio.

Ogni tema verrà dibattuto a tre livelli:
·         un overview fornita da un opinion leader di settore;
·         una best practice presentata da un’azienda
·         un workshop volto  a fare engagement sul tema

Condividi l’evento sui social: hastag #b2bmktconference
Segui l’evento su www.B2Btheconference.com.

Comunicato Stampa – formato pdf

Ringraziandola per la collaborazione, inviamo i più cordiali saluti.

Cordiali saluti.

Cristina Ferrari