Tax Credit ancora in attesa del regolamento attuativo

Alla luce delle numerose richieste che ci giungono, segnaliamo che sul tema dell’applicazione del tax credit sugli investimenti pubblicitari incrementali non vi sono ad oggi ulteriori aggiornamenti rispetto a quanto già comunicato nelle scorse settimane: si è infatti, purtroppo, ancora in attesa dell’emanazione del preannunciato regolamento attuativo, il cui termine dello scorso 24 ottobre è stato disatteso.

Ci risulta che nel decreto fiscale in discussione al Senato è stato approvato l’emendamento che riguarda il credito di imposta per gli investimenti pubblicitari 2017/18 sui media e new media; in particolare, sembrano essere stati reintrodotti gli incentivi per il web anche per il prossimo anno, mentre è confermato che nel 2017 non rientreranno le radiotelevisioni, che invece vi saranno nel 2018. Inoltre, dovrebbero poter usufruire dei benefici fiscali anche gli enti non commerciali, come ad esempio le Ong.

Purtroppo il regolamento di attuazione con le specifiche del provvedimento, viste le modifiche in corso – e che comunque dovrà passare alla Camera per la definitiva approvazione –  non potrà essere disponibile fintanto che il decreto fiscale non sarà definitivamente approvato.

A disposizione per eventuali chiarimenti, ribadiamo che sarà nostra premura fornire tempestivi aggiornamenti non appena ce ne saranno.