Il corso prevede una formazione sul canale LinkedIn in ottica di aumento di visibilità e opportunità commerciali.
MODULO DI ISCRIZIONE:
👉Clicca QUI
OBIETTIVI
Il progetto di formazione prevede un’analisi strategica sul canale LinkedIn, formando i partecipanti sulle dinamiche e le logiche più tecniche del canale:
- struttura della Home Page e News Feed;
- sfruttamento delle funzionalità del canale;
- strutturazione dei profili personali in chiave strategica;
- strutturazione della Company Page aziendale;
- impostazione di un piano e calendario editoriale di contenuti con differenti obiettivi;
- utilizzo di LinkedIn Sales Navigator per la ricerca mirata e in target di potenziali contatti con cui intraprendere relazioni di business;
- impostazione di campagne di advertising con obiettivi e target specifici.
I partecipanti verranno formati sull’analisi e il monitoraggio dei principali key performance indicators (kpi) da osservare sul canale, studiando conseguenti reazioni e implementazioni del piano strategico.
Inoltre, verranno formati sull’impostazione di profili personali coerenti con il business aziendale, rendendoli risorse chiave per il piano marketing aziendale.
PROGRAMMA
- Definizione della Value Proposition: perché dobbiamo partire fuori da LinkedIn
- Overview del canale LinkedIn e funzionalità varie
- Definizione e costruzione del profilo personale “tipo”: linee guida su Headline – Immagini – Informazioni – Altre sezioni strategiche
- Come gestire pagina aziendale e profili personali per ottimizzare le risorse
- Come individuare i cosiddetti Brand Ambassadors per la propria azienda
- Come definire e implementare le principali rubriche di Content Marketing
- Come definire Test sulla base degli obiettivi aziendali
- Come utilizzare lo strumento Sales Navigator in ottica commerciale e di organizzazione leads
- Monitoraggio dei principali KPI di visibilità e commerciali
- Implementazione di test a supporto della strategia
- Supporto alla creazione delle reti collegamento degli Ambassadors
- Come strutturare una strategia di messaggi mirati per il proprio target
- Caso Studio di una realtà emiliana
IL DOCENTE:
Francesco Canuti
DURATA DEL WEBINAR :
10:00-13:00
L’attivazione dei singoli webinar è vincolata al raggiungimento di almeno 7 adesioni
Ogni webinar prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.
DESTINATARI:
Il webinar è rivolto ad aziende, imprenditori, forze vendita, professionisti che desiderano ottenere le basi per intraprendere un percorso di marketing su LinkedIn per sé stessi o per la loro realtà.
Così come studenti, neo-laureati o “job seeker” che necessitano di lavorare sul proprio personal branding.
IL LUOGO:
Il corso si terrà online utilizzando la piattaforma di videoconferenza Zoom .