Strategia di LinkedIn Marketing per aumentare brand awareness e opportunità commerciali

Il corso prevede una formazione sul canale LinkedIn in ottica di aumento di visibilità e opportunità commerciali.

MODULO DI ISCRIZIONE:

👉Clicca  QUI  

OBIETTIVI 

Il progetto di formazione prevede un’analisi strategica sul canale LinkedIn, formando i partecipanti sulle dinamiche e le logiche più tecniche del canale:

  • struttura della Home Page e News Feed;
  • sfruttamento delle funzionalità del canale;
  • strutturazione dei profili personali in chiave strategica;
  • strutturazione della Company Page aziendale;
  • impostazione di un piano e calendario editoriale di contenuti con differenti obiettivi;
  • utilizzo di LinkedIn Sales Navigator per la ricerca mirata e in target di potenziali contatti con cui intraprendere relazioni di business;
  • impostazione di campagne di advertising con obiettivi e target specifici.

I partecipanti verranno formati sull’analisi e il monitoraggio dei principali key performance indicators (kpi) da osservare sul canale, studiando conseguenti reazioni e implementazioni del piano strategico. 

Inoltre, verranno formati sull’impostazione di profili personali coerenti con il business aziendale, rendendoli risorse chiave per il piano marketing aziendale.

 

PROGRAMMA

  • Definizione della Value Proposition: perché dobbiamo partire fuori da LinkedIn
  • Overview del canale LinkedIn e funzionalità varie
  • Definizione e costruzione del profilo personale “tipo”: linee guida su Headline – Immagini – Informazioni – Altre sezioni strategiche
  • Come gestire pagina aziendale e profili personali per ottimizzare le risorse
  • Come individuare i cosiddetti Brand Ambassadors per la propria azienda
  • Come definire e implementare le principali rubriche di Content Marketing
  • Come definire Test sulla base degli obiettivi aziendali
  • Come utilizzare lo strumento Sales Navigator in ottica commerciale e di organizzazione leads
  • Monitoraggio dei principali KPI di visibilità e commerciali
  • Implementazione di test a supporto della strategia
  • Supporto alla creazione delle reti collegamento degli Ambassadors
  • Come strutturare una strategia di messaggi mirati per il proprio target
  • Caso Studio di una realtà emiliana 

IL DOCENTE:

Francesco Canuti

DURATA DEL WEBINAR :

10:00-13:00

L’attivazione dei singoli webinar è vincolata al raggiungimento di almeno 7 adesioni

Ogni webinar prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.

DESTINATARI:

Il webinar è rivolto ad aziende, imprenditori, forze vendita, professionisti che desiderano ottenere le basi per intraprendere un percorso di marketing su LinkedIn per sé stessi o per la loro realtà.

Così come studenti, neo-laureati o “job seeker” che necessitano di lavorare sul proprio personal branding. 

IL LUOGO:

Il corso si terrà online utilizzando la piattaforma di videoconferenza Zoom .