Google Analytics 4

Nell’ultimo periodo Google sta incoraggiando tutti gli utenti a provare la nuova piattaforma: Google Analytics 4 che cambierà totalmente determinate logiche e la gestione in cui i dati vengono salvati.

Dal 1° luglio 2023 non sarà più possibile utilizzare le vecchie proprietà Universal Analytics e verrà interrotto il loro funzionamento.

Il webinar ti aiuterà a scoprire come orientarti nella nuova interfaccia e utilizzare al meglio le funzionalità di questa nuova versione di Google.

MODULO DI ISCRIZIONE:

👉Clicca  QUI  

PROGRAMMA:

– Ragioni di mercato e di prodotto che hanno determinato la decisione di lanciare Google Analytics 4. Il blocco dei cookie di terze parti;
– Client ID, User ID, Google Signals: come Universal Analytics e Google Analytics 4 sono differenti nel riconoscere e deduplicare l’utente. E perché è importante.
– Il “First-User” Acquisition Report e quali attività possono avvantaggiarsi in particolare di Google Analytics 4 nel mondo dell’editoria e del business online.
– Da Universal Analytics a Google Analytics: come affrontare il cambiamento.
– Eventi e Conversioni: quali nuove metriche Google Analytics 4 e quali nuovi Rapporti la piattaforma offre. L’abbandono della Frequenza di Rimbalzo.
– Similitudini e differenze fra Universal Analytics e Google Analytics 4.
– Google Analytics 4 per l’e-commerce.
– Google Analytics 4, Tag Manager e Data Studio: tre prodotti di un’unica suite.

DESTINATARI:

Un webinar rivolto a tutto il mondo business

IL DOCENTE:

Andrea Boscaro

DURATA DEL CORSO DEL 21 aprile 2022:

11:00-13:00

L’attivazione dei singoli corsi è vincolata al raggiungimento di almeno 7 adesioni

Ogni corso prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.

IL LUOGO:

Il webinar si terrà online utilizzando la piattaforma di videoconferenza Zoom .