L’uso del digitale per generare lead commerciali

Impara ad utilizzare gli strumenti e le strategie di MARKETING OMNICANALE per avere successo nell’attività di vendita.

OBIETTIVI 

  • Comprendere l’apporto del digitale a supporto della rete commerciale ed in collaborazione con altri canali in cui l’azienda è attiva (es. e-commerce, telemarketing, …);
  • Osservare le strategie e gli strumenti che, in termini digital, la funzione di trade marketing può adottare;
  • Comprendere la differenza fra le tecniche di lead generation e di lead nurturing.

MODULO DI ISCRIZIONE:

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PROGRAMMA

  • Le tecniche di lead generation su Google, Facebook e Linkedin e le funzionalità di location targeting delle campagne pubblicitarie online.
  • Lead nurturing e marketing automation a vantaggio della rete commerciale. Esempi e strumenti per creare mail automatizzate e suggerimenti editoriali per la predisposizione di iniziative di direct marketing online di successo.

DESTINATARI:

Un webinar rivolto specificatamente ai giornalisti, redattori, responsabili marketing

IL DOCENTE:

Andrea Boscaro

DURATA DEL WEBINAR:

11:00-13:00

L’attivazione dei singoli webinar è vincolata al raggiungimento di almeno 7 adesioni

Ogni webinar prevede per i partecipanti il rilascio dell’attestato e la fornitura dei materiali didattici utilizzati; su richiesta, è inoltre disponibile un servizio di tutoraggio a distanza a cura dei docenti.

IL LUOGO:

Il webinar si terrà online utilizzando la piattaforma di videoconferenza Zoom .