Scopri la Mission di ANES Digital
ANES Digital si propone di diffondere la cultura editoriale digitale specializzata e B2B, favorendo lo scambio di informazioni tra soci digital e tradizionali.
Nasce nel giugno 2013 dall’esperienza del gruppo Editoria Online di ANES, l’Associazione Nazionale Editoria di Settore, che rappresenta oltre 200 editori specializzati, 800 riviste e più di 300 prodotti digitali.
Durante i primi anni di attività è stata laboratorio di studio e confronto tra realtà che affiancavano alle testate cartacee anche servizi digitali, successivamente ha aperto le porte anche ad aziende pure digital, restando al passo con i tempi dettati dal mercato in cui opera.
ANES Digital oggi è in grado di offrire un reale sostegno ai propri associati, ad esempio nel campo della formazione tecnica tramite corsi per l’utilizzo di strumenti social e marketing, oppure supportando le aziende che intendono certificare il traffico dati dei propri siti web o servizi e-blast per potersi qualificare sul mercato. Inoltre offre consulenza legale e amministrativa sempre aggiornata.
L’ambito associativo favorisce la nascita di nuove relazioni professionali, ed è proprio a questo proposito che nel 2018 ANES Digital ha dato il via al progetto “Qualificazione Fornitori Digitali”.
L’obiettivo era presentare ai propri associati i migliori fornitori di servizi negli ambiti chiave della comunicazione digitale, partendo da tre categorie fondamentali: AdServer, MailServer e CMS.
I fornitori che hanno aderito al progetto hanno avuto l’occasione di presentare i propri servizi alle aziende associate. La selezione è avvenuta a seguito della compilazione di un attento questionario online; in base alle risposte fornite, il team di Digital Expert di ANES Digital ha compilato una scorecard che è stata messa a disposizione dei soci.
Se vuoi sapere di più sulle attività di ANES Digital o vuoi partecipare alle selezioni dei fornitori qualificati, contattaci QUI
Leggi anche: Chi è ANES Digital