Gli obiettivi del founder di Facebook da qui al 2030

Mark Zuckerberg ha spiegato su cosa si concentrerà il social network per il prossimo decennio.

Mark_Zuckerberg_F8_2018_Keynote_(cropped)“Invece di una sfida annuale ho provato a pensare a ciò che spero possa diventare il mondo e la mia vita nel 2030, così che possa essere sicuro di concentrarmi su queste cose. Entro allora, se tutto andrà bene, mia figlia Max sarà alle scuole superiori, noi potremo avere la tecnologia per sentirci davvero presenti con un’altra persona a prescindere da dove sia, e la ricerca scientifica avrà aiutato a curare e prevenire abbastanza malattie per estendere di altri due anni e mezzo la nostra aspettativa di vita” scrive Zuckerberg provando a tracciare il futuro (Qui il lungo post del founder).

Ha dichiarato che, da qui al 2030, sono previsti considerevoli investimenti nel settore VR/AR (a cominciare dalla realizzazione di un paio di occhiali per la realtà aumentata).

Seppur gli smartphone avranno sempre un ruolo fondamentale nel decennio appena cominciato, la nuova tecnologia inizierà a cambiare il modo in cui l’utente interagisce con informazioni e contenuti.

Anche sul fronte privacy, Zuckerberg ha garantito che sarà migliorata per andare incontro alle esigenze della community e che occorrerà lavorare a stretto contatto con i governi e le autorità per accompagnare la crescita delle realtà imprenditoriali e stabilire le nuove regole da sottoporre agli OTT.

Ha concluso ribadendo che il focus rimangono le persone, il pubblico, l’utenza e la soddisfazione delle sue esigenze. È recente la notizia che il social network ha deciso di vietare i video deepfake in vista delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti.

Leggi anche: Facebook ADS: le best practices per incrementare l’engagement