Progetto PRINT POWER – Parte la seconda campagna TwoSides

Milano, 18 gennaio 2013

 

Gentile Associato,

come sa, ormai da due anni ANES aderisce a Print Power – TwoSides, un importante progetto a sostegno della comunicazione su carta che coinvolge, oltre all’Italia, altri 11 Paesi europei: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia.

All’iniziativa, promossa in Italia dai colleghi di Assocarta, partecipano tutte le principali associazioni e aziende della filiera della carta e della comunicazione: dai produttori e distributori di carta a stampatori, editori, distributori di giornali e riviste, operatori postali.
L’obiettivo del progetto – avviato nel 2010 con durata triennale – è quello di promuovere l’utilizzo di riviste, quotidiani, cataloghi, opuscoli, depliant, attività di direct mailing e materiale stampato di altro genere, quali efficaci canali di comunicazione pubblicitaria, attraverso la realizzazione di due campagne contraddistinte dai brand PRINT POWER e TWOSIDES – Il lato verde della carta.

Molte testate associate ad ANES – che cogliamo l’occasione per ringraziare – hanno condiviso l’iniziativa fin dalla nascita, mettendo a disposizione spazi gratuiti a sostengo di entrambe le campagne.

Ad un anno dal lancio della prima campagna istituzionale Twosides “Naturale, rinnovabile, riciclabile: è il lato verde della carta” – con oltre 100 pagine pubblicate su quotidiani, riviste e stampa specializzata – arriva ora “NATURALMENTE IO   LA CARTA”, la nuova campagna informativa realizzata da TWOSIDES Europe con l’obiettivo di sfatare i luoghi comuni che vedono la carta come sinonimo di deforestazione e inquinamento.

La campagna si articola in 9 soggetti (e 18 head): le pagine ADV nei fari formati (X-Press) e i banner web sono disponibili al seguente indirizzo FTP: www.graphicworld.oval.it (accessibile da Safari o Explorer); User: Graphi_2011   Password: jgnc75lsnv90.

Per eventuali esigenze o problemi di natura tecnica, è possibile contattare la Dr.ssa Maria Moroni di Assocarta: maria.moroni@assocarta.it – tel. 02 29003018 – 340 3219859.

In allegato, il comunicato stampa diffuso in questi giorni dall’intera Filiera e qualche esempio di pagina ADV.

Contando sulla sua disponibilità, La ringraziamo sin d'ora per la collaborazione e rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento.
 
Cordialmente.
 
Cristina Ferrari
Segretario Generale