Parte la campagna di comunicazione per l’ANES “B2B Marketing Conference 2019”

PARTE LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER L’ANES “B2B MARKETING CONFERENCE 2019”: SOSTENIAMOLA SU TUTTI I NOSTRI MEZZI, CARTACEI E DIGITALI

Caro Collega,

ho il piacere di comunicarti di aver condiviso con il Consiglio Direttivo la scelta di fissare il 13 febbraio 2019 la realizzazione della prima edizione del nostro evento “B2B Marketing Conference – Il futuro e l’innovazione del Marketing B2B”.

Da questo momento, abbiamo bisogno della tua collaborazione, in due modi:

  1. SOSTENENDO SUI NOSTRI MEZZI, CARTACEI E DIGITALI, LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CHE PRENDE IL VIA OGGI
  2. FACENDOCI PROMOTORI E TRAMITE DELLA DIVULGAZIONE DEGLI INVITI

In questi mesi abbiamo iniziato a lavorare all’organizzazione dell’iniziativa con il supporto, sia nell’ideazione dei contenuti sia nell’attività commerciale, di una “squadra” esterna ad hoc che si è costantemente confrontata con il Comitato Scientifico; insieme, si è ritenuto di voler dare all’iniziativa il più ampio ed esteso rilievo mediatico possibile, da cui la decisione di organizzarla in apertura del nuovo anno.

Come sai, si tratta di un grande evento che ANES si trova ad organizzare per la prima volta, in quanto per la prima volta non ci rivolgiamo all’audience degli editori ma all’audience dei marketer b2b delle aziende, ossia dei nostri Clienti inserzionisti.

Con questa nuova iniziativa, ANES si posiziona pertanto come divulgatore di tematiche di interesse per i nostri clienti tipo (i responsabili marketing delle aziende B2B) estendendo questo posizionamento ai propri Soci.

Abbiamo pertanto bisogno della tua collaborazione, perché il successo dell’iniziativa, a cominciare dalla comunicazione, è strettamente correlato al contributo che ognuno di noi potrà dare all’Evento, in due modi:

1. SOSTENENDO SUI NOSTRI MEZZI, CARTACEI E DIGITALI, LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CHE PRENDE IL VIA OGGI

Abbiamo creato una 1° pagina ADV di “savethedate” per annunciare l’evento, che ti invito a voler pubblicare su tutti i tuoi mezzi da oggi fino alla fine di settembre; seguiranno altre 2 pagine ADV che renderemo disponibili tra fine settembre e fine dicembre.

Questo primo annuncio è disponibile in un file aperto per la stampa, adattabile a vari formati cartacei e pubblicabile dal primo numero raggiungibile, ed in formato banner (nei principali standard IAB), per la pubblicazione sui mezzi digitali.

 Link per scaricare tutti i file dell’ADV, formati stampa e digitale

 L’evento ha già anche un proprio sito dedicato che sarà man mano  alimentato di informazioni: www.b2btheconference.com

Ti chiediamo la cortesia di inviare alla nostra segreteria i giustificativi di pubblicità, che ci saranno utili per attestare, soprattutto verso gli sponsor, che il network ANES ha la reale capacità di garantire all’evento una potenza comunicativa senza precedenti: siamo in grado, tutti insieme, di raggiungere ogni mese oltre 6 milioni di contatti!

2. FACENDOCI PROMOTORI E TRAMITE DELLA DIVULGAZIONE DEGLI INVITI

La partecipazione all’evento è prevista a pagamento, ci sarà pertanto un biglietto di ingresso: ai Soci ANES i biglietti-invito saranno invece resi disponibili gratuitamente per essere inviati in modo mirato ai nostri migliori clienti inserzionisti, presentando loro una nuova e unica opportunità e garantendo al contempo una platea ampia e correttamente targettizzata (puntiamo ad un pubblico in sala attorno ai 400 partecipanti tra responsabili marketing, imprenditori, AD, direttori vendita/commerciali).

 La Segreteria è comunque a disposizione per ogni chiarimento ti occorresse.

 Confidando nel tuo fattivo contributo al successo di un progetto che valorizza l’Associazione e i Soci tutti, ti ringrazio e ti saluto cordialmente.

Andrea Boni