ANES EXCHANGE: invita subito i tuoi migliori fornitori ad entrare

Milano, 23 novembre 2012

Gentile Associato,

abbiamo il piacere di comunicare ufficialmente che è nata ANES EXCHANGEDirectory Fornitori,  presentata al Forum ANES e di cui anche la stampa ha dato ampio risalto.

Il progetto, tecnicamente realizzato dal nostro socio NEXTRE, è stato sviluppato grazie alla collaborazione del Gruppo Marketing – coordinato dal Vice Presidente Roberto Pissimiglia – che ha così commentato la presentazione di ANES EXCHANGE al pubblico in sala “Essere editori sarà sempre più un mestiere bifocale, un tavolo dove si gioca online e offline;  oggi all’editore vengono richieste competenze sempre più specifiche, avanzate e tecnologiche ed è fondamentale che i fornitori siano costantemente al nostro fianco con strumenti innovativi e proposte competitive”.

ANES EXCHANGE è stata infatti concepita con l’obiettivo di mettere in collegamento il mondo dei fornitori con quello degli editori, di generare una nuova community all’interno dell’Associazione per facilitare il confronto di esperienze individuali e la conoscenza delle migliori offerte presenti sul mercato. 

Perché la Directory possa arrivare ad esprimere le sue preziose potenzialità, è ora il momento di arricchirla del maggior numero possibile di nominativi, riferimenti, informazioni!
Ad oggi sono già presenti 53 aziende, soci aggregati ANES e fornitori segnalati da qualche editore.

Il 30 novembre ANES EXCHANGE andrà on line nella home page del sito ANES: la invitiamo dunque ad invitare da subito i suoi fornitori più qualificati a farne parte!

La Directory è suddivisa in 6 macrocategorie merceologiche: Produzione – Distribuzione – Marketing/Commerciale – Risorse Umane – New Media – Amministrazione/Finanza, a loro volta ripartite in 24 sottocategorie che permettono di profilare e delineare più approfonditamente l’attività del fornitore e di evidenziarne le peculiarità.

Il procedimento per invitare i suoi fornitori è molto semplice:

basta collegarsi al link  http://directory.anes.it/
inserire il login e la password già in suo possesso per l’accesso al sito ANES
utilizzare la funzione “invita un fornitore” disponibile in home page
il suo fornitore riceverà automaticamente da ANES la seguente mail di invito ad accedere alla Directory ed ad inserire i propri dati, profilo, immagini, video, etc.
Gentile Fornitore, il nostro socio XXXX è lieto di invitarla a far parte ANES-Exchange, Directory Fornitori.

Far parte della Directory Fornitori di ANES significa entrare in collegamento diretto con 200 aziende editoriali, oltre 800 testate e centinaia di portali di informazione tecnica-professionale-specializzata. Per accettare l'invito è sufficiente cliccare il link che segue: http://directory.anes.it/invito/42bc15742d611f49e2b7f4abd5e5ab3a

di ogni fornitore la Directory evidenzia il nome dell’editore che lo ha invitato (il primo ne acquisisce la “paternità”); tale funzione ha lo scopo di consentire un sistema di “networking” tra editori e l’interscambio di informazioni
l’editore ha la possibilità di esprimere “un giudizio” sui servizi dei fornitori (anche quelli segnalati da altri) attribuendo fino ad un massimo di 3 qualità tra quelle proposte:  Prezzo – Rapidità – Assistenza post vendita – Ampiezza dell’offerta – Soluzione ai problemi/pro attività

In allegato trasmettiamo un documento con le linea-guida per accompagnare i primi passaggi; la nostra segreteria è naturalmente a disposizione per ogni necessità di supporto.

Grazie in anticipo per il contributo che vorrà dare al “popolamento” della Directory, che sarà certamente apprezzato dai suoi fornitori ed anche molto utile a tutti gli editori che, come lei, potranno far uso di questo nuovo servizio associativo.

Cordialmente.

Cristina Ferrari
Segretario Generale